
Redazione
1-1 il finale; azzurri quinti
NAPOLI - Nella quattordicesima giornata di campionato il Napoli affronta il Torino allo stadio Diego Armando Maradona. Azzurri in campo con il 4-3-3 con Politano e Insigne accanto a Petagna. I granata rispondono con un 3-5-1-1 con Verdi alle spalle di Belotti.
Nella prima frazione di gioco Insigne ci prova su punizione al nono minuto, ma la barriera ospite respinge la conclusione del capitano partenopeo. Quattro minuti dopo il Torino risponde con un tiro di Verdi parato ottimamente da Meret. Al ventitreesimo Belotti fa partire un destro violento dalla distanza che sfiora il palo alla sinistra del portiere avversario.
Al ventinovesimo Diego Demme è costretto a dare forfait dopo aver subito un duro colpo da Belotti: al suo posto entra Elmas. Al trentaduesimo, in occasione di un corner dalla sinistra, il Toro sfiora la rete con un colpo di testa di Izzo che non inquadra di poco lo specchio. Allo scadere del primo tempo arriva l'unica vera occasione del Napoli, con una conclusione di prima intenzione di Zielinski che lambisce il palo. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa Zielinski calcia male da posizione propizia su situazione di palla inattiva. All'undicesimo il Toro passa in vantaggio: solito cross dalla sinistra insidioso e girata perfetta di Izzo che batte Meret sul secondo palo. Gli azzurri rispondono cinque minuti dopo con un tiro di Zielinski che non impensierisce Sirigu. Gattuso tenta di ricorrere ai ripari mandando in campo Hirving Lozano e Llorente in luogo di Politano e Petagna.
Al trentanovesimo Meret compie un buon intervento sul mancino di Belotti dall'interno dell'area, poi Lozano ci prova con il destro ma Sirigu blocca. Nel finale il Napoli trova la rete del pari con la solita grande giocata di Lorenzo Insigne, che con un preciso destro a giro la mette in fondo al sacco. Termina così il match: il Napoli non va oltre il pari contro il Torino e sale a quota 25 punti in classifica.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Calcio: Osimhen positivo al Covid 19-sospetta festa di compleanno
Accolto il ricorso del Napoli: si rigiocherà Juve-Napoli
Gli auguri di buone feste dal Milan Club Marigliano
Nola, un cinico Formia sbanca Lo Sporting
Napoli irriconoscibile: all'Olimpico la Lazio vince 2-0
Il Benevento batte il Genoa : Insigne e Sau fanno volare la strega
SSC Napoli: domani azzurri in campo contro la Lazio
SSC Napoli, Mertens: trauma distorsivo di primo/secondo grado alla caviglia
Napoli beffato: grande gara degli azzurri al Meazza ma vince l'Inter 1-0
SSC Napoli: gli azzurri sfideranno il Granada nei sedicesimi di Europa League
Rimonta Napoli: Sampdoria battuta 2-1
Il Napoli è ai sedicesimi di Europa League: 1-1 contro la Real Sociedad
Gattuso: domani sarà dura, voglio vedere un grande Napoli
SSC Napoli: gli azzurri preparano il match contro la Real Sociedad
Commenti