
Paolo Isa
Rete decisiva di Bakayoko
Nella diciassettesima giornata di campionato il Napoli affronta l'Udinese alla Dacia Arena. Azzurri in campo con il 4-2-3-1 con Lozano, Zielinski e Insigne alle spalle di Petagna. I friulani rispondono con un 3-5-1-1 con Pereyra alle spalle di Lasagna.
Nella prima frazione di gioco ci prova subito Insigne al primo minuto con una conclusione da fuori che termina al lato. I padroni di casa rispondono con una botta da fuori di De Paul che finisce alta. Al tredicesimo gli azzurri conquistano un penalty a causa di un intervento irregolare in area di Bonifazi ai danni di Lozano; dal dischetto Insigne batte Musso. Manolas è costretto a lasciare il campo a causa di un problema muscolare, al suo posto entra Maksimovic. Al ventunesimo i bianconeri partono in contropiede, con De Paul che serve Pereyra in profondità, ma quest'ultimo spreca da ottima posizione. Il Napoli risponde con due grandi chance, prima con un colpo di testa di Lozano e poi con una bella torsione di Petagna e in entrambe i casi Musso si supera respingendo in corner. Al ventisettesimo arriva il pareggio dell'Udinese: follia di Rrahmani che serve con un retropassaggio errato Lasagna, il quale supera Meret in scioltezza e insacca. Nel finale Steyger Larsen sfiora il secondo gol con un tiro sul secondo palo respinto da Meret. Si va così all'intervallo sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa entra Mario Rui in luogo di Rrahmani. Al quinto Zielinski calcia al volo trovando la risposta superlativa di Musso, poi Insigne si porta la palla sul destro e tira fuori. I friulani hanno una duplice occasione ghiottissima, sorprendendo il Napoli in velocità e andando al tiro con Lasagna, ma Meret salva tutto. Subito dopo De Paul tira dal limite e sfiora il palo. Gattuso manda in campo anche Llorente ed Elmas per tentare di sbloccare il punteggio. Dopo tante difficoltà gli ospiti trovano il guizzo vincente nel finale, con un colpo di testa perfetto di Bakayoko su situazione di palla inattiva, che consente al Napoli di ottenere tre punti di fondamentale importanza. Udinese-Napoli 1-2.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>
Marigliano, Rocco De Falco: dal mondo dilettantistico locale alla Lega Pro
Granada-Napoli 2-0: serve l'impresa al ritorno
Marigliano, l' importanza dello Sport per tutti i ragazzi, anche in piena Pandemia
Gattuso: siamo in emergenza ma mi aspetto una prova di carattere
SSC Napoli: problemi anche per Petagna
Napoli, per Lozano distrazione 2° grado: stop 20 giorni
Riscatto Napoli: gli azzurri battono la Juventus 1- 0
Napoli eliminato dalla Coppa Italia: l'Atalanta vince 3-1
SSC Napoli: un mese di stop per Manolas
Il Benevento pareggia contro la Samp: rete di Caprari
Continua la crisi del Napoli: gli azzurri perdono contro il Genoa
SSC Napoli: Fabian Ruiz è guarito dal Covid
Ospina salva il Napoli: 0-0 contro l'Atalanta
SSC Napoli: gli azzurri preparano il match di domani contro l'Atalanta
Commenti