Elmas e Politano a segno: il Napoli batte il Parma 2-0

Giuseppe Lombardi

Gli azzurri rialzano la china in campionato

Nella ventesima giornata di campionato il Napoli affronta il Parma allo stadio Diego Armando Maradona. Azzurri in campo con il 4-3-3 con Lozano e Insigne accanto a Petagna. I ducali rispondono con un modulo speculare con Kucka e Gervinho accanto a Cornelius. 

Nella prima frazione di gioco ci prova Insigne al quarto con un tiro da fuori deviato in corner. Il numero 24 tenta la conclusione poco più tardi, ma Sepe fa buona guardia e blocca. Entrambe le squadre non si sbilanciano imponendo ritmi blandi alla gara. Al trentaduesimo il Napoli passa in vantaggio: splendida azione individuale di Elmas, che prende palla sulla trequarti campo, supera tre avversari e spiazza Sepe con un tiro sul primo palo. Nel finale Petagna effettua un ottimo passaggio al centro per Lozano, che tuttavia da posizione propizia calcia al lato. Si va così all'intervallo sul punteggio di 1-0. 

Nella ripresa il Parma si rende pericoloso con Cornelius, che approfitta di un errore di Mario Rui e va alla conclusione senza trovare però lo specchio. Al quindicesimo Insigne si accentra e calcia a giro sul secondo palo, ma la sfera termina al lato. Al diciottesimo entra in campo Politano in luogo di Petagna. Sette minuti dopo entra anche Bakayoko al posto di Zielinski. Al trentasettesimo i partenopei raddoppiano: Osorio perde palla nella propria area e ne approfitta Politano, che firma la seconda rete della serata. Nel finale gli azzurri sfiorano.il tris con Insigne che sotto porta colpisce il palo. Termina così il match: Napoli batte Parma 2-0.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore