Gattuso: siamo in emergenza ma mi aspetto una prova di carattere

Giuseppe Lombardi

Gennaro Gattuso parla in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Granada .

"Siamo in emergenza, conosciamo le difficoltà che abbiamo, ma siamo venuti qui per fare una grande partita". Gennaro Gattuso parla in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Granada .

"Domani ci vorrà forza e mentalità perché affrontiamo una squadra molto organizzata. Mi aspetto una prestazione di carattere".

Quanto peserà l'assenza di Lozano?

"Lozano non ci sarà per un po' di tempo, è un giocatore importante per noi, ma non parlerei solo di lui perché ci sono anche altri uomini assenti in questo momento. Però non siamo qui a contare chi ci manca, ma siamo qui per pensare a coloro che andranno in campo e che daranno certamente il massimo domani”

“Noi non ci piangiamo addosso, sappiamo che abbiamo una rosa di valore e vogliamo dimostrarlo. Affrontiamo una squadra rognosa che ha delle caratteristiche ben precise e dobbiamo essere capaci di dare battaglia perché ci attende una partita molto intensa”

“Mi aspetto una prestazione di forza e di qualità. Il Granada si muove con velocità ed ha meccanismi ben collaudati e bisogna affrontarli con grande rispetto”.

"Abbiamo portato con noi alcuni ragazzi della Primavera, ma in un calcio così frenetico è fondamentale avere forza fresche perchè non abbiamo più il tempo nè di allenarci, nè di recuperare".

"Il dato importante è quello che il Napoli è una delle squadre che ha avuto meno infortuni muscolari nell'anno solare. Però ci sono altri tipi di infortuni che in questo periodo ci stanno condizionando".

"Dobbiamo stringere i denti e guardare gara dopo gara. Non possiamo fare calcoli e bisogna ottenere il massimo rispetto a quelle che sono le nostre attuali potenzialità. Certamente domani andrà in campo la migliore formazione possibile"

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Napoli Club Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250