
Redazione
Pessima prova da parte dei partenopei
Nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League il Napoli affronta il Granada al Nuevo Estadio de Los Carmenes. Azzurri in campo con il 4-2-3-1 con Politano, Elmas e Insigne alle spalle di Osimhen. Gli spagnoli rispondono con un modulo speculare con Machis, Montoro e Kenedy a supporto di Molina.
Nella prima frazione di gioco ci prova Elmas al settimo minuto sugli sviluppi di un corner, ma la sua conclusione termina ampiamente alta. Al sedicesimo Foulquier scavalca Maksimovic con un sombrero, la palla arriva a Molina che però calcia addosso a Meret. Immediatamente dopo il Granada passa in vantaggio: Kenedy crossa dalla destra e trova l'inserimento vincente di Yangel Herrera che sbuca alle spalle di Di Lorenzo e trafigge Meret. Passano due minuti e i padroni di casa raddoppiano con una ripartenza fulminea, che viene coronata da una conclusione micidiale di Kenedy che si infila all'angolino basso. Al trentesimo gli azzurri creano due buone chance, prima con Elmas e successivamente con Mario Rui ma entrambi non trovano la porta. Nel finale arriva anche il primo tentativo verso la porta avversaria da parte di Osimhen, che calcia tuttavia al lato. Si va così all'intervallo sul punteggio di 2-0.
Nella ripresa Gattuso inserisce Zielinski in luogo di Politano. Al quattordicesimo Zielinski riceve palla da ottima posizione e tira di prima intenzione ma la palla termina alta sopra la traversa. Al ventesimo entra anche Bakayoko al posto di Lobotka. Il Napoli non riesce a produrre particolare pericoli verso la porta degli spagnoli, eccezion fatta per alcune conclusioni di Piotr Zielinski che però non inquadrano minimamente lo specchio. Nel finale Meret evita il definitivo tracollo con una gran parata su Herrera. Termina così il match: Granada-Napoli 2-0. Al ritorno servirà l'impresa.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>
SSC Napoli: Osimhen rientra a Napoli in serata, torna anche Mertens dal Belgio
Il Napoli perde ancora: l'Atalanta si impone 4-2
SC Napoli: Koulibaly e Ghoulam sono guariti dal Covid-19
Marigliano, Rocco De Falco: dal mondo dilettantistico locale alla Lega Pro
Marigliano, l' importanza dello Sport per tutti i ragazzi, anche in piena Pandemia
Gattuso: siamo in emergenza ma mi aspetto una prova di carattere
SSC Napoli: problemi anche per Petagna
Napoli, per Lozano distrazione 2° grado: stop 20 giorni
Riscatto Napoli: gli azzurri battono la Juventus 1- 0
Napoli eliminato dalla Coppa Italia: l'Atalanta vince 3-1
SSC Napoli: un mese di stop per Manolas
Il Benevento pareggia contro la Samp: rete di Caprari
Continua la crisi del Napoli: gli azzurri perdono contro il Genoa
SSC Napoli: Fabian Ruiz è guarito dal Covid
Commenti