Il Napoli espugna San Siro: Politano manda ko il Milan

Giuseppe Lombardi

0-1 contro i rossoneri, espulso Rebic per proteste

Nel posticipo della ventisettesima giornata di campionato il Napoli affronta il Milan allo stadio San Siro. Azzurri in campo con il 4-3-3 con Politano e Insigne accanto a Mertens. I rossoneri rispondono con un 4-2-3-1 con Castillejo, Calhanoglu e Krunic alle spalle di Leao.

 Nella prima frazione di gioco gli uomini di Pioli si rendono pericolosi al quarto minuto con Leao che scatta in profondità, servito da Theo Hernandez, ma calcia addosso ad Ospina. Al decimo Calhanoglu calcia con il destro a giro ma senza inquadrare lo specchio. Cinque minuti dopo Zielinski viene imboccato perfettamente da Di Lorenzo e tira al volo ma Donnarumma respinge bene. Gli ospiti mantengono il pallino del gioco e sfiorano il vantaggio al ventinovesimo minuto, ancora con Zielinski che però allarga troppo il mancino mandando la palla al lato. Nel finale ci prova timidamente anche Mertens con una conclusione dal limite che termina abbondantemente fuori. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-0. 

 

Nella ripresa il Napoli si porta in vantaggio al quarto: Hysaj recupera palla e fa partire l'azione che porta al gol di Matteo Politano, che servito magistralmente da Zielinski riesce a battere Donnarumma con un preciso diagonale sul secondo palo. Qualche istante più tardi i partenopei sfiorano il raddoppio con un tiro al volo di Fabian Ruiz che viene salvato dal portiere avversario. Gattuso manda in campo Osimhen in luogo di Mertens. Al ventesimo Koulibaly si perde la marcatura di Leao, che tuttavia non riesce a calciare a pochi passi da Ospina. Poco dopo Rebic colpisce di testa in occasione di un calcio piazzato ma Ospina compie una prodezza smanacciando lateralmente. Nel finale è assedio Milan: Theo Hernandez calcia da fuori e sfiora il palo, poi i rossoneri reclamano un penalty per un intervento dubbio di Bakayoko in area ma il signor Pasqua non ravvede gli estremi per decretare il rigore. Nel finale Rebic viene espulso per proteste, poi Osimhen sfiora la rete con una gran conclusione al volo. Termina così il match: Napoli batte Milan 0-1 e torna pienamente in corsa per un piazzamento Champions.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore