
Paolo Isa
Rete decisiva di Di Lorenzo
Nella ventinovesima giornata di campionato il Napoli affronta il Crotone allo stadio Diego Armando Maradona. Azzurri in campo con il 4-2-3-1 con Politano, Mertens e Insigne alle spalle di Osimhen. I calabresi rispondono con un 3-5-2 con il tandem offensivo composto da Ounas e Simy.
Nella prima frazione di gioco ci prova Bakayoko al quarto minuto ma la sua conclusione termina di poco al lato da ottima posizione. Al sedicesimo ottimo scambio tra Mertens e Insigne con quest'ultimo che va al tiro ma senza trovare la porta. Due minuti più tardi è proprio Insigne a sbloccare il punteggio con un tiro dal limite che viene deviato e va direttamente in fondo al sacco. Al ventiduesimo gli azzurri raddoppiano: splendida triangolazione tra Fabiàn Ruiz, Insigne e Osimhen con quest'ultimo che viene liberato davanti alla porta e non può far altro che timbrare il cartellino. Passa un giro di lancette e il Crotone accorcia le distanze con un tiro al volo di Simy, che approfitta di un errore di Manolas e trafigge Meret. Al minuto trentaquattro il Napoli cala il tris con una punizione magistrale di Dries Mertens che batte Cordaz sul primo palo. Gli uomini di Cosmi tentano di rispondere con un contropiede pericoloso che porta Ounas al tiro, ma Meret si fa trovare pronto e respinge. Nel finale ancora Mertens colpisce una traversa clamorosa dopo una buona parata di Cordaz su una conclusione di Osimhen. Si va così all'intervallo sul punteggio di 3-1.
Nella ripresa Messias calcia da fuori e sfiora il bersaglio grosso con la palla che sfiora la traversa. Al terzo minuto il Crotone va a segno con Simy, che beffa ancora Manolas e batte Meret con un bel diagonale. I padroni di casa non riescono più a mantenere il possesso e clamorosamente subiscono la terza rete a causa di uno svarione di Maksimovic che regala palla a Messias, il quale va fino in fondo e firma la rete del momentaneo pareggio. Gattuso tenta di correre ai ripari mandando in campo Lozano ed Elmas in luogo di Politano e Bakayoko. Gli azzurri trovano il guizzo vincente al minuto settantadue, quando Di Lorenzo si accentra e trova l'angolino basso alla destra di Cordaz. Nel finale i partenopei riescono a tenere bada le offensive dei calabresi e portano a casa tre punti fondamentali. Termina così il match: Napoli batte Crotone 4-3.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>
SSC Napoli: gli azzurri tornano ad allenarsi durante la sosta per le Nazionali
Il Napoli sbanca l'Olimpico: 0-2 contro la Roma
SSC Napoli: gli azzurri preparano il match di domenica contro la Roma
Il Napoli espugna San Siro: Politano manda ko il Milan
SSC Napoli: rinviata nuovamente la gara contro la Juventus
SSC Napoli: gli azzurri preparano il match di domenica contro il Milan
SSC Napoli: rottura del crociato per Ghoulam, oggi sarà operato a Villa Stuart
Doppietta di Insigne e rete di Osimhen: il Napoli batte 3-1 il Bologna
SSC Napoli: azzurri subito al lavoro in vista del Bologna
Benevento: l'Hellas Verona travolge i sanniti, sabato il match salvezza contro lo Spezia
Napoli spreca tutto: 3-3 clamoroso contro il Sassuolo
SSC Napoli: gli azzurri preparano il match contro il Sassuolo
Il Napoli vince il derby campano: 2-0 contro il Benevento
Il Napoli vince 2-1 ma non basta: azzurri eliminati dall'Europa League
Commenti