La Mariglianese alle semifinali per la Serie D. 3-1 al Napoli United

Antonio Credendino

Prosegue la marcia verso il salto di categoria. Doppietta di Aracri e uno di Malafronte

BRUSCIANO - Al Comunale di Brusciano va di scena la prima delle tre gare dei play off di Eccellenza. Gara secca ad eliminazione diretta. La Mariglianese si disfa del Napoli United ed approda alle semifinali per l’accesso alla serie D.

I biancazzurri sin da subito hanno palesato gioiose intenzioni. Il caldo è afoso al punto che la direzione arbitrale, a metà dei tempi, sospende la gara per la durata di una bottiglietta d’acqua ai 22 in campo.

Al 5’ Peluso sotto porta riprende la ribattuta del portiere ed insacca, ma Russo di Ariano lo pesca in fuori gioco ed annulla. Era il preludio al vantaggio. Al 7’, lancio arcuato dalla destra sui 25 metri di Peluso, Aracri si libera con un movimento del suo custode e di testa insacca l’1-0. Al 25’ risponde il Napoli United con Chavarria lanciato a rete da Evacuo, Petrarca risolve in estremis.

 Il secondo tempo inizia con gli ospiti con maggiore convinzione. Al 53’ su calcio d’angolo di Marigliano, la sfera in mischia tocca un braccio di De Giorgi. Russo a due passi decreta la massima punizione. Si incarica Evacuo e pareggia. 1-1. La Mariglianese cerca una reazione.

 Al 76’ i biancazzurri passano in vantaggio. Dalla sinistra Aracri per il centro, irrompe di testa Malafronte, convolato a nozze solo 24 ore prima, e trafigge il portiere. 2-1. Dopo due minuti un brutto infortunio, costringe Chavarria a lasciare lo stadio in ambulanza. Sul finire la Mariglianese chiude la gara. Peluso lancia Aracri ma appena in area viene atterrato da Petruccioli. Russo decreta il penalty, si incarica lo stesso Aracri e fissa il risultato sul 3-1.

Il presidente Antonio Abete : “Una vittoria meritata, una vittoria del gruppo. In queste ultime gare si sta registrando il coinvolgimento della città e questo è un obiettivo di ogni società sportiva. I ragazzi, inoltre, con mr. Sanchez e con il D.S, Stiletti, si stanno dimostrando straordinari, con passione e sacrifici stanno facendo sognare una intera città, speriamo per il lieto fine anche se siamo consapevoli che sono due gare difficilissime”.

Mariglianese: D’Auria, Peluso, De Angelis (63’ Selva), Liberti, De Giorgi, Petrarca, Prevete, Lettiere, Malafronte (88’ Battaglia), Aracri, Scarparo. All. Sanchez

Napoli United: Petriccione, Tomasin, Salimbè, Fernandes Arullo, Gala, Akrapovic, Romano, Marigliano (83’ Lautaro), Evacuo, Giordano (76’ Renelus), Chavarria (80’ D’Angeli). All. Fasano

Arbitro: Russo di Ariano Irpino

Assistenti: Gaeta di Nocera Inferiore, Evangelista di Avellino

Reti: 7’pt e rig. 90’ Aracri, 76’ Malafronte (M), 53 rig. Evacuo (N)

 

Ammoniti: Peluso, Malafronte, Tomasin, Chavarria

Nella foto di Marco Credendino: l’esultanza di Aracri con i compagni

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Antonio Credendino >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250