
Pubblicita'
Espulso Osimhen, Insigne sbaglia un rigore e ne segna un altro. Rete finale di Elmas
NAPOLI - Nella prima giornata di campionato il Napoli affronta il Venezia allo stadio Diego Armando Maradona. Azzurri in campo con il 4-3-3 con Politano e Insigne accanto ad Osimhen. La formazione ospite risponde con un modulo speculare con Johnsen e Di Mariano a supporto di Forte.
Nella prima frazione di gioco i partenopei si rendono pericolosi con una punizione di Insigne che viene deviata in corner dalla barriera e successivamente con Osimhen, che intercetta un rinvio maldestro di Maenpaa, ma non riesce a trovare la porta. Al ventiduesimo Insigne imbecca Politano sulla destra, ma la conclusione del numero ventuno viene respinta da Maenpaa. Un minuto più tardi Osimhen viene espulso a causa di una sbracciata ai danni di Heymans. Sembra notte fonda per il Napoli, che perde anche Zielinski per infortunio; al suo posto entra Elmas. Ad un minuto dal termine Molinaro mette un cross teso, che viene soltanto sfiorato da Ebuehi, il quale sciupa un'ottima chance per il vantaggio. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa il Napoli spreca un penalty al dodicesimo minuto: dal dischetto Insigne spara alto. Al minuto quattordici Heymans tira dalla distanza e Meret blocca. Dopo due minuti i partenopei conquistano un altro penalty per un fallo di mano in area: si ripresenta Insigne dagli undici metri e stavolta timbra il cartellino. Al minuto ventisei entrano in campo Lozano e Gaetano in luogo di Politano e Fabiàn Ruiz. Due giri di lancette e la formazione di Spalletti trova il gol del raddoppio: combinazione tra Insigne e Lozano, il messicano serve a rimorchio Elmas, che si accentra e fulmina Maenpaa sul primo palo. Al quarantesimo fa il suo ingresso in campo Andrea Petagna, che prende il posto dell'applauditissimo Insigne. Dopo tre minuti di recupero termina il match: Napoli batte Venezia 2-0.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>
Mertens saluta Napoli: questa è la mia terra, è solo un arrivederci
SSCN: vittoria in amichevole contro il Girona nel segno di Petagna e Kvaratskhelia
Kim Min-Jae: mi sento già parte del gruppo, grande stimolo sostituire Koulibaly
SSCN, Olivera: indossare la maglia azzurra mi emoziona, un onore essere qui
Il Napoli pareggia 2-2 contro l'Adana Demirspor di Montella
Ufficiale: Fabio Oggiano è un nuovo calciatore del Nola
SSCN: ufficiale l'acquisto di Kim Min-Jae
Mario Rui: dimostreremo di essere subito competitivi
SSCN: Mertens saluta ufficialmente dopo nove anni
SSCN: primo giorno di allenamenti a Castel di Sangro
SSCN: ufficiale l'arrivo di Ostigard
Il Napoli batte il Perugia in amichevole, Spalletti: mi fido della società
Il Nola ingaggia Mario Chianese
Antonio Maio è del Nola
Commenti