
Pubblicita'
1-2 il finale; segna anche Fabian Ruiz
Nella seconda giornata di campionato il Napoli affronta il Genoa allo stadio Marassi. Azzurri in campo con il 4-3-3 con il tridente "leggero" composto da Lozano, Politano e Insigne. I liguri rispondono con un 3-5-1-1 con Hernani alle spalle di Ekuban.
Nella prima frazione di gioco gli ospiti ci provano con un lancio di Lobotka per Di Lorenzo, cross teso e avvitamento di testa di Lozano che termina alto. Al tredicesimo imbucata di Elmas per Insigne, destro in area del capitano che colpisce il palo alla sinistra di Sirigu. Al ventiduesimo diagonale insidioso di Ghiglione ma respinge bene Meret. Successivamente numero di Insigne in area, controllo a saltare due avversari e destro potente: salva Sirigu. Al minuto trentanove gli uomini di Spalletti passano in vantaggio: sinistro potente e tagliato di Fabian Ruiz che chiude sul secondo palo e trafigge il portiere avversario. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-1.
Nella ripresa arriva subito una gran parata di Meret su destro in area potente di Ghiglione. Al nono annullato un gol a Pandev dal VAR per fallo di Buksa su Meret. Poco dopo diagonale potente di Lozano e Sirigu salva con i piedi. Al minuto ventiquattro pareggio del Genoa con un sinistro al volo di Cambiaso in area che batte Meret sul primo palo. Entra immediatamente Ounas per Lozano. Al trentatreesimo sinistro pericoloso di Politano, blocca in sicurezza Sirigu.
Nel finale entra anche Petagna in luogo di Matteo Politano e il centravanti azzurro porta i suoi in vantaggio con uno stacco potente in occasione del corner battuto da Mario Rui. Nel recupero fa il suo esordio in maglia partenopea Juan Jesus. Termina così il match: il Napoli espugna Marassi per due reti ad uno e vola in testa alla classifica a punteggio pieno.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>
Mertens saluta Napoli: questa è la mia terra, è solo un arrivederci
SSCN: vittoria in amichevole contro il Girona nel segno di Petagna e Kvaratskhelia
Kim Min-Jae: mi sento già parte del gruppo, grande stimolo sostituire Koulibaly
SSCN, Olivera: indossare la maglia azzurra mi emoziona, un onore essere qui
Il Napoli pareggia 2-2 contro l'Adana Demirspor di Montella
Ufficiale: Fabio Oggiano è un nuovo calciatore del Nola
SSCN: ufficiale l'acquisto di Kim Min-Jae
Mario Rui: dimostreremo di essere subito competitivi
SSCN: Mertens saluta ufficialmente dopo nove anni
SSCN: primo giorno di allenamenti a Castel di Sangro
SSCN: ufficiale l'arrivo di Ostigard
Il Napoli batte il Perugia in amichevole, Spalletti: mi fido della società
Il Nola ingaggia Mario Chianese
Antonio Maio è del Nola
Commenti