Super Napoli al Maradona: ancora Koulibaly manda ko la Juventus

Giuseppe Lombardi

2-1 il finale: reti di Morata, Politano e Koulibaly

Nell'anticipo della terza giornata di campionato il Napoli affronta la Juventus allo stadio Diego Armando Maradona. Azzurri in campo con il 4-3-3 con Politano e Insigne accanto ad Osimhen. I bianconeri rispondono con un 4-4-2 con il tandem offensivo composto da Kulusevski e Morata.
Nella prima frazione di gioco ci prova subito Politano con un colpo di testa che termina di poco alto dopo un cross perfetto di Insigne. Al settimo Elmas calcia da fuori ma trova una deviazione in corner. Al decimo minuto Manolas commette un errore imperdonabile regalando palla a Morata, che avanza sotto porta e batte Ospina. I padroni di casa rispondono al ventesimo con un tiro da fuori di Politano che viene ancora mandato in angolo da un avversario. Al quarantesimo Pellegrini mette un buon cross al centro per la testa di Morata, che stavolta non inquadra lo specchio. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-1.
Nella ripresa entra immediatamente in campo Adam Ounas in luogo di Elmas. Al dodicesimo il Napoli trova la rete del pareggio: destro a giro di Insigne che viene parato in modo maldestro da Szczesny, sulla respinta il più lesto di tutti è Politano che solo davanti alla porta insacca. Subito dopo Mckennie conclude dalla distanza e sfiora il palo alla destra di Ospina. Al ventiduesimo Kulusevski si accentra e calcia ma spedisce la sfera alta sopra la traversa. Al ventottesimo entrano Lozano e Zielinski in luogo di Politano e di Insigne, che dà forfait per un infortunio al ginocchio. Al quarantesimo il Napoli passa in vantaggio: calcio d'angolo dalla sinistra, Kean devia verso la propria porta ma Szczesny compie un miracolo e respinge, tuttavia Koulibaly si trova sulla traiettoria e segna a porta vuota. Nei cinque minuti di recupero i partenopei rischiano poco e così portano a casa tre punti di importanza vitale. Napoli batte Juventus 2-1 e vola in vetta alla classifica.  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250