Il Napoli cade di nuovo al Maradona: Cutrone fa scivolare gli azzurri al quarto posto

Giuseppe Lombardi

0-1 per l'Empoli. L'Atalanta sorpassa gli azzurri

Nella diciassettesima giornata di campionato il Napoli affronta l'Empoli al Diego Armando Maradona. Azzurri in campo con il 4-2-3-1 con Lozano, Ounas ed Elmas alle spalle di Mertens. Gli ospiti rispondono con un 4-3-1-2 con Bajrami a supporto di Cutrone e Pinamonti.


Nella prima frazione di gioco gli uomini di Andreazzoli provano ad imporre il proprio gioco e vanno alla conclusione con Cutrone, il quale però non colpisce bene all'interno dell'area. Al ventunesimo Lozano scarica per Mertens, che calcia di prima intenzione spedendo però alto sopra la traversa. Un minuto dopo Zielinski abbandona il campo a causa di alcuni problemi respiratori: al suo posto entra Insigne. Al ventitreesimo Lozano appoggia per Elmas, che da fuori prende la mira e colpisce la traversa. Al trentatreesimo Henderson allarga per Bajrami, il numero 10 dei toscani tira di prima e prende l'esterno della rete. Al quarantaduesimo Lozano ci prova con il destro, ma Vicario respinge bene. Un minuto dopo Insigne tenta la conclusione sul secondo palo ma la sfera esce di poco. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-0.


Nella ripresa ci prova subito Di Lorenzo ma la sua conclusione viene respinta da Vicario. Un minuto più tardi Cutrone viene lanciato in profondità e prova a piazzarla sul palo lontano, ma Ospina fa buona guardia e allontana la minaccia. Al diciottesimo minuto entrano in campo Anguissa, Politano e Petagna in luogo di Demme, Lozano e Mertens. Al ventesimo è proprio Politano a concludere sul primo palo ma il portiere avversario compie un'altra parata degna di nota. Al venticinquesimo Empoli in vantaggio: su un corner dalla sinistra Anguissa colpisce in modo beffardo la palla, che carambola sulla testa di Cutrone ed entra in porta. Due minuti dopo Petagna si gira bene e tira verso la porta, ma colpisce il palo alla sinistra di Vicario. Nel finale il Napoli tenta in tutti i modi di pareggiare i conti, ma la retroguardia toscana effettua buona guardia e consente all'Empoli di portare a casa una vittoria clamorosa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Soul Burger
test 300x250
In Evidenza
test 300x250