
Anita Capasso
Autorete di Juan Jesus, palo di Demme
Nel posticipo della diciannovesima giornata di campionato il Napoli affronta lo Spezia allo stadio Diego Armando Maradona. Azzurri in campo con il 4-2-3-1 con Lozano, Zielinski e Politano alle spalle di Mertens. I liguri rispondono con un 3-5-2 con il tandem offensivo composto da Agudelo e Manaj.
Nella prima frazione di gioco ci prova Lozano al quinto minuto, con un colpo di testa che però termina al lato. La compagine di Thiago Motta copre bene tutti gli spazi dietro la linea di metà campo e i partenopei non riescono mai a creare situazioni di superiorità numerica negli uno contro uno. Al minuto ventisette Politano si porta la palla sul sinistro e calcia, trovando però solo l'esterno della rete. Quattro minuti più tardi Rrahmani conclude su circostanza di palla inattiva, ma viene murato dalla difesa dei liguri. Al trentaquattresimo Mertens apre il sinistro chiamando Provedel a compiere un intervento impegnativo, rifugiandosi in corner. Dopo un altro tentativo del belga, al minuto trentotto lo Spezia passa in vantaggio con un angolo dalla destra spedito nella propria porta da Juan Jesus. Nel finale ci prova anche Zielinski, ma Nikolaou spazza bene la palla. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-1.
Nella ripresa entra in campo Petagna in luogo di Mertens. Al quarto Lozano tenta una mezza rovesciata volante ma spara alto. Gli uomini di Spalletti trovano anche la via della rete con un guizzo vincente di Hirving Lozano, ma il tutto viene vanificato da una precedente posizione di offside. Entrano anche Elmas, Ounas, Ghoulam e Demme ma è lo Spezia a sprecare un paio di occasioni a tu per tu con Ospina. Nel finale Ounas crossa al centro per la testa di Elmas, il quale colpisce la traversa. Finisce qui il match: Napoli-Spezia 0-1. Notte da incubo al Maradona.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>
Caso Plusvalenze: Napoli e De Laurentiis prosciolti
Vittoria e salverzza, Mariglianese eroica a Brindisi 0-1
Insigne saluta Napoli con un gol: Genoa battuto 3-0
Spalletti: sarò l'allenatore del Napoli anche nella prossima stagione, non faremo esperimenti
Osimhen: siamo delusi più dei tifosi, ma ci riproveremo l'anno prossimo
I piccoli savianesi ospitano il San Gennarello
De Laurentiis: lasciamo lavorare Spalletti, sono convinto di aver fatto la scelta giusta
Una Mariglianese mente e cuore supera la Nocerina. 1-0
Lampo di Fabiàn: il Napoli batte il Toro e blinda il terzo posto
Marigliano, l'Under 17 dell'Academy Mariglianese ai quarti di finale
SSCN, staff tecnico: soddisfatti per la qualificazione in Champions, non dobbiamo essere rammaricati
Per la Mariglianese uno stop a Bitonto. 2-1
Il Nola 1925 si ferma ancora nel finale: pareggio allo scadere col Casarano. 1-1
Marigliano, l'I.C. Don Milani-Aliperti al Maradona per Napoli-Sassuolo
Commenti