
Paolo Isa
Con una Società seria alle spalle, il lavoro ha dato risultati insperati
MARIGLIANO - Con il ritorno dell’emergenza pandemica, il Dipartimento Interregionale, ha disposto lo slittamento della ripresa dei campionati al prossimo 23 gennaio, con la programmazione dell’ultima di andata. Intanto, procede senza sosta il programma degli allenamenti per i biancazzurri all’ordine di mr. Sanchez. Il direttore Orlando Stiletti, fa il punto della situazione.
“Siamo soddisfatti di questa prima parte di campionato. Con il lavoro di tutti, Società, staff, atleti e dirigenti, abbiamo raggiunto dei traguardi insperati ad inizio campionato.
Sin dall’inizio una Società seria come la nostra, ci ha permesso di porre in essere le nostre richieste e condiviso le nostre idee. Grazie a ciò, oggi la Mariglianese è la sorpresa di questo campionato, è il fiore all’occhiello per questa categoria in Campania.
Con il lavoro ed i risultati conseguiti, oggi rappresenta una discreta ambizione per diversi calciatori, una chiara inversione di tendenza rispetto ad un anno fa dove abbiamo incassato qualche rifiuto da parte di qualche atleta. Oggi è diventato difficile mettere in uscita, per esigenze tattiche, qualche calciatore. Il clima che si manifesta ormai da qualche mese è l’ideale ai ragazzi per crescere e far bene".
Il Direttore Sportivo, guarda con concentrazione la seconda parte del campionato. “Il 2022 sarà più difficile di questa prima parte. Vista la prima frazione, le contendenti non ci affronteranno più come matricola ma come una concreta realtà del girone. Noi di contro, nonostante i nuovi innesti di Franco e Rimoli (2001) oltre a Ceparano e Tagliamonte, abbiamo conservato l’intelaiatura di base. Ne usciamo rafforzati. Abbiamo integrato il parco “under” già di primo ordine, con Tagliamonte il gruppo degli “over”. Breve e precise le conclusioni. Dobbiamo dare continuità a quanto fatto sin d’ora. Questo progetto deve andare avanti anche per i prossimi anni. Le condizioni per fare bene ci sono tutte, l’importante è restare con i piedi per terra.”
Il Campionato riprende, Domenica 23 Gennaio, con la trasferta di Francavilla. Da Marigliano, per il momento, è tutto.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Antonio Credendino >>
SSCN: ufficiale l'arrivo di Sirigu
Napoli: arriva Sirugu, parte Petagna e Simeone è vicino
SSCN: in arrivo Sirigu per il ruolo di secondo portiere
SSCN: gli azzurri non vanno oltre il pari contro l'Espanyol
Napoli, sindaco Manfredi: concederemo la cittadinanza onoraria a Mertens
Mertens saluta Napoli: questa è la mia terra, è solo un arrivederci
SSCN: vittoria in amichevole contro il Girona nel segno di Petagna e Kvaratskhelia
Kim Min-Jae: mi sento già parte del gruppo, grande stimolo sostituire Koulibaly
SSCN, Olivera: indossare la maglia azzurra mi emoziona, un onore essere qui
Il Napoli pareggia 2-2 contro l'Adana Demirspor di Montella
Ufficiale: Fabio Oggiano è un nuovo calciatore del Nola
SSCN: ufficiale l'acquisto di Kim Min-Jae
Mario Rui: dimostreremo di essere subito competitivi
SSCN: Mertens saluta ufficialmente dopo nove anni
Commenti