Il Napoli espugna il Dall'Ara: una doppietta di Lozano manda ko il Bologna .

Redazione

Torna in campo Osimhen

Nel posticipo della ventiduesima giornata di campionato il Napoli affronta il Bologna allo stadio Dall'Ara. Azzurri in campo con il 4-2-3-1 con Lozano, Zielinski ed Elmas alle spalle di Mertens. I felsinei rispondono con un 3-4-1-2 con Soriano alle spalle di Sansone ed Arnautovic. 

Nella prima frazione di gioco Fabiàn lancia perfettamente in profondità Lozano, che però si fa murare da uno strepitoso Skorupski a pochi passi dalla porta. Al ventesimo Elmas va via sulla sinistra e mette un pallone perfetto al centro, raccolto da Lozano che di prima intenzione trafigge il portiere avversario. Un minuto dopo Theate tira dalla lunghissima distanza ma non inquadra lo specchio. Al trentaquattresimo Svanberg serve centralmente Soriano, che però viene bloccato da un ottimo intervento in uscita di Meret. Cinque minuti dopo ci prova anche Arnautovic, ma il suo colpo di testa è facile presa del portiere avversario. Nel finale Hickey perde un pallone sanguinoso in uscita, Fabiàn stoppa e calcia a giro colpendo clamorosamente il palo alla destra di Skorupski. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-1.

Nella ripresa gli azzurri trovano il raddoppio: Zielinski allarga per Fabiàn, che disegna un assist perfetto per Lozano, il quale supera in dribbling Skorupski e deposita la palla in rete. Qualche istante più tardi Mertens apre un varco per il solito Lozano, che tira dal limite trovando la risposta dell'estremo difensore avversario. Al ventisettesimo entrano Osimhen e Politano in luogo di Mertens e Lozano. Un minuto più tardi Svanberg serve in profondità Dominguez, il quale calcia alto da ottima posizione. Al trentacinquesimo entra anche Demme al posto di Zielinski. Nel finale Osimhen sfiora il tris dopo una bella percussione, poi Dominguez colpisce il palo direttamente su calcio di punizione. Dopo quattro minuti di recupero termina il match: Bologna-Napoli 0-2.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Soul Burger
test 300x250
In Evidenza
test 300x250