
Redazione
Termina 6-1 il match: doppietta di Mertens
Nella trentacinquesima giornata di campionato il Napoli affronta il Sassuolo allo stadio Diego Armando Maradona. Azzurri in campo con il 4-2-3-1 con Lozano, Mertens e Insigne alle spalle di Osimhen. Gli emiliani rispondono con un modulo speculare con Berardi, Djuricic e Raspadori a supporto di Scamacca.
Nella prima frazione di gioco gli ospiti regalano clamorosamente palla a Osimhen, che supera anche Consigli ma da posizione defilata colpisce il palo. Al settimo Insigne batte un corner dalla destra e Koulibaly impatta perfettamente mandando il pallone nella porta di Consigli. Al minuto quindici arriva il bis su situazione pressoché analoga: angolo perfetto di Insigne e incornata vincente di Osimhen. Al diciannovesimo Mertens recupera palla sulla mediana e allarga per Osimhen, il quale avanza palla al piede e scarica al centro per Lozano, che in tapin sigla il tris. Due minuti dopo Mertens riceve palla da Mario Rui, si accentra e scaraventa il pallone direttamente nella porta di Consigli. Al ventinovesimo Scamacca tira dal limite ma senza inquadrare lo specchio. Al trentanovesimo Insigne lancia Osimhen, che si porta la palla sul destro ma tira di poco al lato. Si va così all'intervallo sul punteggio di 4-0.
Nella ripresa Di Lorenzo mette un buon pallone al centro per Osimhen, il cui tiro viene respinto. Al quinto Insigne pennella ancora per Osimhen, ma quest'ultimo non centra lo specchio. Al nono minuto Fabiàn serve dalla sinistra Mertens, che calcia verso il secondo palo e timbra nuovamente il cartellino. Subito dopo Fabiàn Ruiz tira dal limite ma la sfera termina sul fondo. Timida risposta dei neroverdi, che si fanno vedere in avanti con un tiro di Frattesi ben respinto da Ospina. Il Napoli gestisce il vantaggio senza patemi e Spalletti effettua una girandola di cambi, dando spazio anche a Zanoli e Ghoulam. Al trentacinquesimo segna anche Rrahmani su situazione di palla inattiva. Nel finale il Sassuolo trova la rete della bandiera, in mischia, con Maxime Lopez. Termina così il match: Napoli-Sassuolo 6-1, in un clima tutt'altro che di festa.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>
Il Milan Club Marigliano: 5 anni da Campioni di Italia
Marigliano, il Centro Sportivo Azzurro a Marina di Sibari per il Torneo della Minerva
Mercato Napoli: Mertens verso l'addio, si avvicina Deulofeu
ADL: felici di tornare a Castel di Sangro, Mertens e Koulibaly devono scegliere tra Napoli e vile moneta
SSCN: riscattato Anguissa dal Fulham
Scontri durante Spezia-Napoli: chiusa per un turno la Curva A
SSCN: Olivera ha superato le visite mediche, presto l'ufficialità
Marigliano, I.C. Don Milani-Aliperti: sesta edizione del torneo Rugby tra i banchi
Il Napoli chiude il campionato calando il tris: scontri tra le tifoserie a La Spezia
Mariglianese, è qui la festa. Con la salvezza, anche il prossimo anno in Serie D
Spalletti: sarà un Napoli competitivo ma rinnovato, per me Koulibaly è incedibile
SSCN, parla ADL: felici di tornare in ritiro a Dimaro, Anguissa resta con noi
Caso Plusvalenze: Napoli e De Laurentiis prosciolti
Vittoria e salverzza, Mariglianese eroica a Brindisi 0-1
Commenti