Marigliano, l'Under 17 dell'Academy Mariglianese ai quarti di finale

Giovanni Caruso

MARIGLIANO - Grande impresa dei ragazzi dell'Academy Mariglianese che sbancano al tramonto dei tempi supplementari il campo dello Stadio “San Rocco” di Napoli, campo di casa della Damiano Promotion e conquistano una splendida qualificazione ai quarti di finale del campionato Under 17.

Vittoria bella, sofferta e meritata per i ragazzi di mister 𝐆𝐞𝐧𝐧𝐚𝐫𝐨 𝐀𝐥𝐢𝐩𝐞𝐫𝐭𝐢 che sono così tra le prime 8 squadre della Campania. Sotto di due gol i mariglianesi non si sono fatti travolgere, anzi sono sempre rimasti sul pezzo e la loro costanza e determinazione è stata premiata al 51' quando Caso realizzava il punto dell'1-2.

Il gol dava nuova linfa al Marigliano che iniziava ad attaccare a pieno organico e gli sforzi dei ragazzi di aliperti venivano premiati al 95esimo con La Marca che veniva steso in area procurandosi il calcio di rigore che Esposito realizzava magistralmente mandando tutto all'extra-time.

I 30 minuti supplementari scorrevano con le due squadre che non rinunciavano a giocare ma avevano anche un atteggiamento più guardingo ma proprio quando tutto sembrava dovesse risolversi ai calci di rigore una sgroppata del terzino del Marigliano Luca Caliendo cambiava la storia della partita: il cross del fluidifcante prendeva una parabola che risultava imparabile per l'estremo difensore avversario ed andava a depositarsi in fondo al sacco facendo esplodere la festa, era il 3-2 definitivo.

Nei quarti di finale che si disputeranno con gara di andata e ritorno l'Academy affronterà il Micri, con gara di andata l'8 maggio alle 18:30 al Santa Maria delle Grazie. Forza ragazzi, proseguiamo la corsa.

 

Nella foto i ragazzi dell'Academy festanti a fine gara

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250