
Redazione
0-1 il finale, Insigne sbaglia un rigore
Nella trentaseiesima giornata di campionato il Napoli affronta il Torino allo stadio Olimpico Grande. Azzurri in campo con il 4-2-3-1 con Lozano, Mertens e Insigne alle spalle di Osimhen. I granata rispondono con un 3-4-2-1 con Praet e Brekalo a supporto di Belotti.
Nella prima frazione di gioco ci prova Belotti con un grandissimo colpo di testa che viene salvato provvidenzialmente da Ospina. All'undicesimo Anguissa calcia dal limite sfiorando il palo. Quattro minuti dopo Osimhen si gira a ridosso dell'area e carica il destro trovando la pronta risposta di Berisha. Al ventiduesimo Mertens ci prova su punizione e la palla termina di un soffio alta. Successivamente Osimhen punta Bremer e spara verso il primo palo, ma l'estremo difensore granata respinge in corner. Nel finale Singo conclude dalla lunga distanza ma non inquadra lo specchio. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa Fabiàn serve di tacco Mertens, che dal limite carica il destro ma spedisce il pallone sul fondo. Al quattordicesimo Osimhen scarica per Mertens in area, con quest'ultimo che viene atterrato da Izzo, guadagnandosi il penalty: dal dischetto Insigne si fa murare da Berisha. Al ventiduesimo Linetty serve in profondità Belotti, che apre il destro ma manda di poco al lato la sfera. Spalletti manda in campo Politano e Zielinski in luogo di Mertens e Lozano. Al ventottesimo Fabiàn recupera palla nella metà campo avversaria, avanza verso l'area e con il mancino trova il bersaglio grosso. Subito dopo entrano Lobotka ed Elmas, proprio al posto di Fabiàn e Insigne. Nel finale i partenopei gestiscono il vantaggio, allontanando ogni potenziale minaccia da parte della formazione di Juric. Vince il Napoli, che grazie al lampo di Fabiàn, blinda il terzo posto.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>
Spalletti: sarà un Napoli competitivo ma rinnovato, per me Koulibaly è incedibile
SSCN, parla ADL: felici di tornare in ritiro a Dimaro, Anguissa resta con noi
Caso Plusvalenze: Napoli e De Laurentiis prosciolti
Vittoria e salverzza, Mariglianese eroica a Brindisi 0-1
Insigne saluta Napoli con un gol: Genoa battuto 3-0
Spalletti: sarò l'allenatore del Napoli anche nella prossima stagione, non faremo esperimenti
Osimhen: siamo delusi più dei tifosi, ma ci riproveremo l'anno prossimo
I piccoli savianesi ospitano il San Gennarello
De Laurentiis: lasciamo lavorare Spalletti, sono convinto di aver fatto la scelta giusta
Una Mariglianese mente e cuore supera la Nocerina. 1-0
Marigliano, l'Under 17 dell'Academy Mariglianese ai quarti di finale
SSCN, staff tecnico: soddisfatti per la qualificazione in Champions, non dobbiamo essere rammaricati
Per la Mariglianese uno stop a Bitonto. 2-1
Il Nola 1925 si ferma ancora nel finale: pareggio allo scadere col Casarano. 1-1
Commenti