Lampo di Fabiàn: il Napoli batte il Toro e blinda il terzo posto

Giuseppe Lombardi

0-1 il finale, Insigne sbaglia un rigore

Nella trentaseiesima giornata di campionato il Napoli affronta il Torino allo stadio Olimpico Grande. Azzurri in campo con il 4-2-3-1 con Lozano, Mertens e Insigne alle spalle di Osimhen. I granata rispondono con un 3-4-2-1 con Praet e Brekalo a supporto di Belotti.


Nella prima frazione di gioco ci prova Belotti con un grandissimo colpo di testa che viene salvato provvidenzialmente da Ospina. All'undicesimo Anguissa calcia dal limite sfiorando il palo. Quattro minuti dopo Osimhen si gira a ridosso dell'area e carica il destro trovando la pronta risposta di Berisha. Al ventiduesimo Mertens ci prova su punizione e la palla termina di un soffio alta. Successivamente Osimhen punta Bremer e spara verso il primo palo, ma l'estremo difensore granata respinge in corner. Nel finale Singo conclude dalla lunga distanza ma non inquadra lo specchio. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-0.


Nella ripresa Fabiàn serve di tacco Mertens, che dal limite carica il destro ma spedisce il pallone sul fondo. Al quattordicesimo Osimhen scarica per Mertens in area, con quest'ultimo che viene atterrato da Izzo, guadagnandosi il penalty: dal dischetto Insigne si fa murare da Berisha. Al ventiduesimo Linetty serve in profondità Belotti, che apre il destro ma manda di poco al lato la sfera. Spalletti manda in campo Politano e Zielinski in luogo di Mertens e Lozano. Al ventottesimo Fabiàn recupera palla nella metà campo avversaria, avanza verso l'area e con il mancino trova il bersaglio grosso. Subito dopo entrano Lobotka ed Elmas, proprio al posto di Fabiàn e Insigne. Nel finale i partenopei gestiscono il vantaggio, allontanando ogni potenziale minaccia da parte della formazione di Juric. Vince il Napoli, che grazie al lampo di Fabiàn, blinda il terzo posto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Di Palma srl
test 300x250
In Evidenza
test 300x250