Cap Nola, ancora una vittoria a Casavatore

Nicola Riccio

Basket. Nella 6° giornata del Campionato di serie C Campania, il Cap Nola espugna il campo del Casavatore col punteggio di 76 - 70

CASAVATORE -  Finale al cardiopalma per le tifoserie e per le due società che si contendevano i due punti in palio. Gara rocambolesca con numerosi capovolgimenti di fronte hanno dato vita ad uno show magnetico e travolgente. Il sunto della gara in poche battute : allungo iniziale del Nola, rimonta del Casavatore, sostanziale pareggio di metà gara( 34-36). Sontuoso 3° periodo del Nola che chiude sul +19, spettacolare rimonta del Casavatore nel finale di gara.

" E' stata una partita molto tosta,ruvida, difficile , proprio come ce l'aspettavamo , d'altronde questo campo ci ha regalato sempre pochissime gioie e molte delusioni in passato - commenta nel dopo gara Coach Caporaso - e' stata una bella vittoria,voluta , sudata e che ci lascia soddisfatti. Siamo stati in vantaggio per tutta la gara, anche se la gestione del vantaggio accumulato e' un po' da rivedere, nel complesso e' stata una buona prova".

Mvp della serata è
stato il bruniano Napolitano che ha dato prova di particolari abilità difensive , riuscendo a contenere il quotato pivot avversario e suonando la carica del 3° periodo ; un dosa palloni in attacco e ottimo tiratore ( 22 punti ). Giocatore di categoria superiore.  La gara è stata una bella prova di maturità per questo Nola in continua crescita.

Dopo la debacle casertana del week-end passato, la società gigliata ha sostenuto due buone prestazioni, quella con Arzano in casa di giovedì e questa con Casavatore. Il team bruniano però pecca ancora in pulizia d'attacco, la mancanza di una regia in campo d'esperienza rende le fasi a volte disordinate, e spesso i punti arrivano da azioni personali e non corali. Ma visibili sono i miglioramenti. In difesa, ancora sbavature sul piano degli aiuti, ma le buone prove individuali per ora sono bastate per le ultime vittorie.

Nella prossima gara, Il Nola attenderà lo Scafati sabato 2 novembre h 18:30
Cap Nola :
Napolitano 22 Esposito 25 Mascolo 2 Federici 10 De feo 8 Izzo 9 D angelo Alfano Conte
Riccio Manfredi Caporaso .Coach Caporaso

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore