I Lupi non mordono, vittoria del San Vitaliano ad Avellino

Nicola Riccio

Il Libera Basket San Vitaliano batte di misura gli avellinesi del Del.Fes nella 6° giornata del campionato di 1° Div Campania col punteggio di 63 a 65.

Avellino -  Vittoria difficile per la Libera Basket San Vitaliano in quel di Avellino. Una gara dinamica e ricca di continui capovolgimenti di fronte si è presentata agli occhi degli spettatori locali. Da un lato i verdi decisi a vendicare la sconfitta subita a San Vitaliano, dall’altro gli arancioni in cerca dei due punti per migliorare il posizionamento in vista dei play off.
Il Del. Fes. parte subito forte. La Libera Basket risponde con un sontuoso De Simone che mette a canestro ben 14 punti, il primo quarto si chiude con un esiguo vantaggio per i partenopei. Nel secondo quarto il Del Fes conquista campo, palloni ed uno scarto importante: 36 - 27.

Dopo la pausa lunga, il San Vitaliano appare rigenerato, Romano e De Simone trascinano la squadra insaccando 14 punti a testa. Match riaperto e giocato punto a punto sino al fischio finale che ha decretato la vittoria arancione. Afferma il dirigente romano : “ Siamo stati capaci di trovare la fluidità giusta e trovare in De Simone ed in Romano delle ottime soluzioni. Grande prova di maturità per il team che è stato capace di gestire un finale punto a punto e piazzare la zampata vincente al momento propizio .” Il dirigente continua rammaricato “ Gara corretta fino al secondo quarto, successivamente diversi episodi di indecoroso comportamento dei padroni di casa hanno portato a espulsioni e falli tecnici. Calma e spirito di sportività ci hanno permesso di continuare a giocare senza cedere alle provocazioni ".

Un infuocato e positivo
Rega, play-guardia sanvitalianese, commenta : " Non abbiamo mai mollato. Nella ripresa siamo andati un po' in difficoltà, ma non potevamo certo aspettarci di vincere ad Avellino facilmente .E' stata una vittoria meritata, perché arrivata grazie al gioco di squadra . Tutti hanno capito che era il momento di stringere i denti e di dare qualcosa in più".

Foto
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore