Promobasket Marigliano . Al Delfino Mugnano 71 - 49

Giovanni Caruso

Pallacanestro - Under 20 (18-18; 41-26; 65-34)

MARIGLIANO - La Promobasket Marigliano completa il girone perfetto battendo il Mugnano e vendicando la sconfitta patita nel girone di andata, l'unica finora di questo campionato. Successo netto e meritato per i ragazzi di coach Mimmo Napolitano che si sono resi attori di una parte centrale di partita quasi perfetta. 

 
Dopo un primo periodo equilibrato infatti la Promobasket ha preso il largo piazzando un parziale di 47-16 nel secondo e terzo periodo che non ammette repliche. De Vita. top-scorer dell'incontro a quota 20 e Spiezia spadroneggiavano contro la 3-2 avversaria e Delle Cave iniziava a far vedere di che pasta è fatto. Nel garbage time il Mugnano riduce lo scarto rendendo più dignitosa la sconfitta, magra consolazione per la truppa di coach Antonio Punziano. 
 
Nel prossimo turno la Promobasket farà visita all'Athletic System San Giorgio, seconda forza del torneo, lunedi 20 marzo alle 21.15; il primo match-point per la conquista matematica del primo posto. Bravi ragazzi, avanti così. 
 
Marigliano: De Vita 20, Spiezia 18, Delle Cave 11, Savino 7, Cipolla 5, Cossentino 4, Ascione 3, L'Arocca 3, Barrella, Conelli, Coppola. All.) Napolitano 
 
Mugnano: Correggia 12, Verde 10, Alessio 5, Gatto 4, Magnacca M. 4, Magnacca A. 4, Maletti 4, Damiano 3, Pirone 3, Cotena. All.) Punziano
 
Arbitri: Manco e Morra di San Giorgio a Cremano (Na)
 
Usciti per falli: nessuno; fallo tecnico a coach Napolitano, fallo antisportivo a Gatto (M)
 
Nella foto Cristian Barrella

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Lombardi Immobiliare
test 300x250
In Evidenza
test 300x250