New Cap Marigliano - Family Basket Caserta 51 - 35

Giovanni Caruso

Serie C Femminile - (6-6; 16-13; 32-25)

MARIGLIANO - Il New Cap Marigliano batte sul campo amico del Pala "Napolitano" il Family Basket Caserta e con quattro giornate di anticipo è già certo di disputare quantomeno i play-off promozione. Successo meritato per capitan Coppola e compagne che hanno giocato un ottimo secondo tempo al cospetto di un avversario che non ha mai mollato.

Nella prima frazione di gioco entrambe le squadre hanno grossa difficoltà a trovare la via del canestro, un pò per merito delle difese ma anche per molti errori di fretta o di apporossimazione. La musica non cambia nel secondo periodo con le padrone di casa che commettono qualche errore in meno riuscendo a finire avanti di 3 al lungo intervallo ma sempre con un punteggio che definire basso è un eufemismo (16-13).

Il ritmo, finalmente, si alza al ritorno in campo ed è il New Cap a farlo e ad allungare nel punteggio grazie alla buona verve di Gerundo ed ai canestri di Iorio e Minadeo, quest'ultima top-scorer della gara a quota 18 (32-22 al 29').

Due triple, a cavallo dei quarti,  riavvicinano il Family (che manda in doppia cifra la ex Zonda) ma stavolta il Marigliano reagisce prontamente e, dalla lunetta, Mazzariello e Coppola ricacciano indietro le avversarie. Caserta non ne ha più ed allora Minadeo può mettere il punto esclamativo con il tabellone finale che segnerà 51-35 per il New Cap. Brave ragazze, avanti così.  

Marigliano: Minadeo 18, Iorio 7, Coppola 7, Gerundo 6, Mazzariello 4, Esposito 3, Merola 3, Sollitto 2, Gammella 1, Fusco, Guerriero, Di Cunzolo. All.) Caruso

Family: Zonda 11, Guida 6, Petrazzuoli 4, Di Caccamo 4, Alberico 4, Gentile 3, Grasso, Natale, Guastaferro n.e.. All.) Ursini

Arbitri: Ruotolo di Somma Vesuviana (Na) e Tamburro di Saviano (Na)

Uscita per falli: Petrazzuoli (F); fallo tecnico a coach Ursini (F) ed a Gentile (F)

Nella foto Raffaella Esposito

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore