Basket Femminile Stabia - New Cap Marigliano 64 - 55

Giovanni Caruso

Under 18 Femminile - (16-18; 30-31; 49-47)

CASTELLAMARE DI STABIA - Il Basket Femminile stabia batte sul campo amico del "Liceo Severi" una grande New Cap Marigliano in una partita valida per la seconda giornata di ritorno del campionato under 18. In un campo ai limiti della praticabilità le ragazze di coach Mauro Cavaliere, seconde in classifica con un record di 9 vittorie ed una sola sconfitta, hanno giocato con il freno a mano tirato ma ciò non toglie i meriti alle mariglianesi che hanno disputato la loro ottima partita nonostante la formazione fosse decisamente incompleta. Anzi per piu della metà della gara stessa sono state proprio le ospiti a condurre nel punteggio con tutte le atlete schierate che hanno dato il proprio mattoncino alla causa. Nell'ultima parte di gara le stabiesi hanno poi preso in mano le redini dell'incontro ma la New Cap non si è persa d'animo cercando di ribattere sempre colpo su colpo alle più quotate avversarie uscendo dal campo a testa alta con la speranza che questa prestazione possa dare alla squadra una bella iniezione di fiducia. Unica nota stonata l'infortunio al mignolo della mano destra per Chiara Iannelli (lussazione) alla quale vanno gli auguri per una pronta guarigione. 

Stabia: Scala 14, Atanasovska 12, Paduano 7, Cannavale 6, Monda 5, Borriello 5, Tasevska 4, Sammarco 4, Seka 4, Somma 2, Stigliano 1, Inverno. All.) 

Marigliano: Coppola 14, Dell'Imperio 10, Esposito 10, Iovane 8, Iannaccone 6, D'Oriano 3, Iannelli 2, D'Agostino 2, Sapio, Natale. All.) Caruso

Arbitri: La Corte e Moro di Salerno

Uscite per falli: nessuna

Nella foto Elena Iannaccone

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore