Promobasket Marigliano - Basket Parete 80 - 46

Giovanni Caruso

Serie C Silver, Play Off - Gara 3

MARIGLIANO - La Promobasket straccia letteralmente il Basket Parete in gara 3 dei quarti di finale dei play off valevoli per la Promozione in serie C Gold ed approda in pompa magna tra le fantastiche quattro del torneo tra le quali uscirà la squadra che andrà a fare compagnia al New Basket Caserta nella categoria superiore.

Successo netto e mai in discussione per capitan Barrella e compagni che hanno spinto sull'acceleratore sin dalla palla a due inizial. I casertani hanno provato a restare in scia per i primi minuti di gioco poi sono stati letteralmente spazzati via, consci però anche loro di aver disputato un'ottima stagione.

Il Vantaggio dei ragazzi di coach Persico è andato man mano aumentando fino alla sirena finale con il tabellone che sanciva un 80-46 che non ammette repliche. Cinque uomini in doppia cifra per i padroni di casa ad ulteriore prova che è stato il collettivo a fare la differenza, mentre è stato il paretino Cortese con 16 punti il miglior realizzatore della serata.

Unica nota stonata in casa Promobasket l'infortunio occorso a Vincenzo Gammella nel riscaldamento che ha impedito all'ala-pivot locale di poter scendere in campo e la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni. Il tempo per festeggiare però è gia finito, domenica sera si torna in campo a Cava dei tirreni per gara 1 di semifinale. E sognare, si sa, non è mai costato nulla. Forza Promobasket!

Marigliano: Di Lorenzo 14, Rizzotto12, Salzillo 15, Mandarino, Cuomo 13, Barrella L. 3, Diaz 10, Spiezia 7, Barrella C. 2, Lo Regio 4, Ciccone, Gammella n.e.. All.) Persico

Parete: Di Febbraio 3, Palma, Cortese 16, D'Angelo 3, Licciardi 2, Pedata 8, Brillante 8, Di Gaetano 2, Correggia 4. All.) Macchione

Arbitri: Madonna di Napoli e Borriello di San Giorgio a Cremano (Na)

Usciti per falli: nessuno

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore