New Cap Marigliano - Basket Femminile Stabia 36 - 66

Redazione

Under 14 - Andata Quarti di Finale

MARIGLIANO - Niente da fare per la New Cap Marigliano per la gara d'andata dei qarti di finale dei play off validi per il campionato under 14. Lo Stabia ha confermato la sua superiorità anche se lo scarto finale non rende effettivamente l'idea su come è andata la gara ed è una punizione troppo severa per le ragazze di casa.

E si, perchè per i primi 15 minuti è stato il Marigliano a fare la partita: dopo i due liberi iniziali di Castelforte, una tripla di Iannelli mandava avanti le arancioni di casa che prendevano subito fiducia. Attente in difesa e precise in attacco le ragazze della New Cap allungavano nel punteggio grazie ad un bel gioco corale, con il massimo vantaggio firmato sul 13-7 da una tripla di Annarumma. Le ragazze di coach Costagliola reagivano ma il Marigliano rispondeva e riallungava sul 17-12 con un lay-up di Iannelli, miglior realizzatrice delle sue a quota 13.

Nella seconda metà del secondo periodo però il duo Infante - Carillo prendeva in mano le redini dell'incontro firmando recupero e sorpasso per le stabiesi che non si volteranno più indietro. Lo svantaggio non condiziona Guarino e compagne che restano in partita fino all'ultimo intervallo, contenendo lo svantaggio a sole 10 lunghezze (32-42).

Nell'ultimo periodo di gioco però la New Cap si sgretola concedendo pieno  campo alle avversarie con Infante e Carillo, sempre loro, che non si lasciano pregare. Finisce 36-66 per lo Stabia con le due squadre che si ritroveranno il 21 maggio per il return-match.

Nota a margine sull'arbitraggio che non ha assolutamente influito sul risultato finale,  ma ha dato un'ulteriore dimostrazione sulla pochezza tecnica che c'è adesso: hanno avuto un comportamento da supponenti, arroganti, presuntuosi e tecnicamente scadenti.  

Marigliano: Iannelli 13, Guarino 8, Riccio 7, Manco 3, Annariumma 3, Amato 2, Caliendo, Sapio, Monda, De Riggi, Mascia. All.) Persico 

Stabia: Carillo 21, Infante 21, Somma A. 6, Castellano 6, Giannullo 6, Castelforte 2, Incarnato 2, Coppola 2, Somma R., Milano, Calabrese, Carfora. All.) Costagliola

Arbitri: Del Gaudio di Massa di Somma (Na) e Sasso di Mariglianella (Na)

Uscite per falli: Iannelli e Riccio; fallo tecnico ad Annarumma

Nella foto una fase dell'incontro

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore