Promobasket Marigliano – Miwa Energia Cestistica Benevento 48-55

Redazione

MARIGLIANO - Nona giornata di andata del campionato C Silver: al PalaNapolitano arriva la capolista Benevento, unica imbattuta del girone insieme a Cava. 

I sanniti hanno un roster di categoria superiore: Garcia, Moccia Requena e Rusciano sono un vero lusso per questo campionato, come testimoniano le pochissime difficoltà finora incontrate sul loro cammino; di fronte una Promobasket rimaneggiata, con Mandarino, Balestrieri, Spiezia e Barrella fuori per infortunio e con un roster ancor più giovane del solito, zeppo di Under 20 e Under 18.

I ragazzi di Persico non si lasciano però impaurire dalla maggior caratura degli avversari e sfoderano una prestazione maschia, impegnando la capolista fino alla fine con una grande prova corale in difesa (alla fine solo 55 punti per l'attacco più prolifico del girone), con Salzillo e Nocerino a pungere in attacco; peccato aver sbagliato tiri facili da sotto, soprattutto nella seconda frazione e i soliti tiri liberi.

Benevento dal canto suo porta a casa la vittoria grazie alla prestazione offensiva di Garcia e Moccia, con Requena e Rusciano praticamente mai entrati in partita, anche per la buona difesa di Cuomo, Scala e Lo Regio. 

Partita, vista la caratura dell’avversario, dalla quale ripartire. 

Domenica prossima altra sfida terribile per Marigliano che affronterà Sala Consilina, anch'essa favorita per la vittoria finale.

 

 

Tabellini

Marigliano: Salzillo 24, Nocerino 19, L’Arocca 3, Lo Regio 2, Cuomo 0, De Riggi 0, Scala 0, D’Auria ne, Napolitano ne, Coda ne, Esposito Corcione n.e.

All.: Persico, Ass. Volpicelli

Benevento: Moccia 22, Garcia 19, Rianna 6, Rusciano 4, Requena 2, Liparulo 2, Esposito 0, Parrillo 0, D’Amato ne, Damiano ne, Giorgione ne, Laudanna n.e. 

All.: Annecchiarico.

Luca Pontillo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore