Flavio Basket Pozzuoli - Promobasket Marigliano 68-91

Redazione

(25-22, 44-42, 56-62)

MARIGLIANO - Terza vittoria consecutiva in trasferta per la Promobasket che dopo Cava e Curti, riesce a battere anche Pozzuoli, nella gara giocata a Monte di Procida.

Buona partenza dei padroni di casa che trovano punti con gli esterni Carozzi e Paone, mentre sotto canestro Innocente è ben limitato da Cuomo e Balestrieri; i primi due quarti volano sul filo dell'equilibrio, con i padroni di casa leggermente in avanti (44-42 all'intervallo).

La terza frazione vede crescere Marigliano, che stringe la difesa sugli esterni, mentre in attacco gestisce bene anche i cambi di difesa di Pozzuoli. 

L'ultimo quarto diventa un monologo degli ospiti, che recuperano palloni in difesa e ripartono forte in contropiede, trascinati da un Nocerino in gran vena.

La partita si chiude così con un meritatissimo 68-91 per la Promobasket, che sfoggia un'altra bella prestazione corale; season high per Nocerino (30 pt) e per l'under De Riggi (12 pt).

Così il presidente De Riggi a fine gara "Siamo soddisfatti per le vittorie ma soprattutto per il gioco che i ragazzi stanno esprimendo, frutto del lavoro svolto in allenamento con lo staff tecnico. Ora ci aspetta un ciclo difficile di partite, a cominciare da domenica prossima contro Parete. Non ci siamo demoralizzati nei momenti difficili del girone di andata, non ci esaltiamo ora, il campionato è tutto da giocare e noi vogliamo dire la nostra."

 

TabellinI

 Marigliano: Nocerino 30, Mandarino 17, Salzillo 16, De Riggi 12, Balestrieri 8, Cuomo 6, L'Arocca 2, Coda, Scala, Lo Regio, Esposito n.e

All. Persico

 Arbitri: Morra e Madonna di Napoli
Luca Pontillo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore