
Redazione
MARIGLIANO - Andrea Spera alla Promobasket Marigliano: l’atleta proviene dalla Ge.Vi Napoli, dove aveva disputato le gare iniziali del campionato di A2 e giocherà fino a fine stagione con la squadra della sua città.
Andrea, pivot di 206 cm nato nel 1996, dopo il percorso nelle giovanili della Vivi Basket Napoli (con varie partecipazioni alle nazionali di categoria) inizia la sua carriera tra i senior in Serie C Regionale con la maglia della Megaride Basket Napoli.
Nel 2013/2014 disputa la DNG e completa il roster della prima squadra alla Scandone Avellino, la stagione successiva è alla Juve Caserta sempre in DNG.
Nel 2015/2016 arriva la chiamata dell’Azzurro Napoli Basket in Serie B, in seguito l’approdo al Basket Cecina (serie B), dove resta per tre stagioni, giocando con ottime statistiche che gli valgono la chiamata in A2: chiude infatti la stagione con la maglia della Bakery Piacenza con ottime medie (17 minuti; 5 punti; 6 rimbalzi).
Quest’anno, come detto, aveva cominciato la stagione in A2 con la Ge.Vi Napoli, optando poi per una rescissione consensuale oltre che rifiutare offerte da fuori regione per potersi meglio dedicare allo studio: Andrea ha così deciso di dare una mano al progetto Promobasket, dove ha trovato un roster giovane, un ottimo staff tecnico e tanta voglia di fare.
Grande protagonista della prestigiosa operazione è stato Mimmo Napolitano, Direttore Tecnico della Promobasket Marigliano, ma il tutto è stato possibile grazie alla grande disponibilità della Ge.Vi Napoli, nella persona del Presidente Federico Grassi, del GM Antonio Mirenghi e del DS Cristian Andrisani.
Benvenuto Andrea, tutto lo staff Promobasket è orgoglioso di accoglierti tra le proprie fila!
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Vomero Basket Napoli - New Cap Marigliano 30 - 54
Azzurra Cercola - New Cap Marigliano 55 - 63
Cestistica Ischia - New Cap Marigliano 44 - 56
New Cap Marigliano - Young Basket Caserta 64 - 24
Marigliano, una vittoria ed una sconfitta per la New Cap
Marigliano, tre partite in 4 giorni per l'under 17
New Cap Marigliano - Polisportiva Partenope Sant'Antimo 70 - 59
La New Cap passa a Giugliano e resta sola in vetta
43 - 51
La New Cap Marigliano batte anche il Basket Casalnuovo 61 - 44
Avellino Basket Club - New Cap Marigliano 14 - 82
Marigliano, al via Under 14 ed Under 13 femminile
New Cap Marigliano - Cestistica Ischia 54 - 36
Under 17 Femminile: il Basket Casalnuovo frena la corsa del New Cap Marigliano 76 - 29
Marigliano, un primo bilancio più che buono per la New Cap
Commenti