PalaBarbuto: verso la convenzione con la Napoli Basket

Paolo Isa

Nella foto il presidente della società Napoli Basket Federico Grassi

Incontro oggi in commissione Sport, presieduta da Carmine Sgambati, con il presidente della società sportiva GeVi Napoli Basket, Federico Grassi, e l’assessore allo Sport, Ciro Borriello, per discutere delle modalità di gestione del PalaBarbuto e di un progetto di convenzione con la società. 

   

Entro dieci giorni, ha annunciato l’assessore Ciro Borriello, verrà redatta e sottoposta alla commissione consiliare Sport una bozza di convenzione tra il Comune di Napoli e la società sportiva GeVi Napoli Basket per la gestione del PalaBarbuto, dopodiché il documento passerà alla Giunta comunale per l’approvazione. 

  

Se ne è discusso oggi con il presidente della società Federico Grassi e con i consiglieri intervenuti. Durante l'incontro è stato anche evidenziato l’importante lavoro fatto dalla Napoli Basket, prima squadra cittadina a livello cestistico, in termini di collaborazione con l’Amministrazione comunale per iniziative di inclusione e coinvolgimento della città. 

  

Una scelta politica precisa, ha concluso Borriello, che attraverso la modalità convenzionale con la società punta a un accordo che favorisca il processo di identificazione della città con la sua squadra di basket e la struttura che la ospita. 

  

Sui dettagli della convenzione, il consigliere Vincenzo Moretto (Misto – Lega Salvini Napoli) ha ricordato l’importanza di non allontanarsi mai dalla strada maestra, che prevede che i beni del Comune restino a disposizione della città, ed ha auspicato che il documento disciplini adeguatamente, tra l'altro, il ruolo delle altre squadre che possono essere ospitate nel palazzetto e i termini della manutenzione, evitando, visti i precedenti, tempi morti e lungaggini burocratiche. 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore