
Redazione
Nella foto il presidente della società Napoli Basket Federico Grassi
Incontro oggi in commissione Sport, presieduta da Carmine Sgambati, con il presidente della società sportiva GeVi Napoli Basket, Federico Grassi, e l’assessore allo Sport, Ciro Borriello, per discutere delle modalità di gestione del PalaBarbuto e di un progetto di convenzione con la società.
Entro dieci giorni, ha annunciato l’assessore Ciro Borriello, verrà redatta e sottoposta alla commissione consiliare Sport una bozza di convenzione tra il Comune di Napoli e la società sportiva GeVi Napoli Basket per la gestione del PalaBarbuto, dopodiché il documento passerà alla Giunta comunale per l’approvazione.
Se ne è discusso oggi con il presidente della società Federico Grassi e con i consiglieri intervenuti. Durante l'incontro è stato anche evidenziato l’importante lavoro fatto dalla Napoli Basket, prima squadra cittadina a livello cestistico, in termini di collaborazione con l’Amministrazione comunale per iniziative di inclusione e coinvolgimento della città.
Una scelta politica precisa, ha concluso Borriello, che attraverso la modalità convenzionale con la società punta a un accordo che favorisca il processo di identificazione della città con la sua squadra di basket e la struttura che la ospita.
Sui dettagli della convenzione, il consigliere Vincenzo Moretto (Misto – Lega Salvini Napoli) ha ricordato l’importanza di non allontanarsi mai dalla strada maestra, che prevede che i beni del Comune restino a disposizione della città, ed ha auspicato che il documento disciplini adeguatamente, tra l'altro, il ruolo delle altre squadre che possono essere ospitate nel palazzetto e i termini della manutenzione, evitando, visti i precedenti, tempi morti e lungaggini burocratiche.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>
Vomero Basket Napoli - New Cap Marigliano 30 - 54
Azzurra Cercola - New Cap Marigliano 55 - 63
Cestistica Ischia - New Cap Marigliano 44 - 56
New Cap Marigliano - Young Basket Caserta 64 - 24
Marigliano, una vittoria ed una sconfitta per la New Cap
Marigliano, tre partite in 4 giorni per l'under 17
New Cap Marigliano - Polisportiva Partenope Sant'Antimo 70 - 59
La New Cap passa a Giugliano e resta sola in vetta
43 - 51
La New Cap Marigliano batte anche il Basket Casalnuovo 61 - 44
Avellino Basket Club - New Cap Marigliano 14 - 82
Marigliano, al via Under 14 ed Under 13 femminile
New Cap Marigliano - Cestistica Ischia 54 - 36
Under 17 Femminile: il Basket Casalnuovo frena la corsa del New Cap Marigliano 76 - 29
Marigliano, un primo bilancio più che buono per la New Cap
Commenti