New Cap Marigliano - Azzurra Cercola 54 - 43

Giovanni Caruso

Pallacanestro - Under 16 Femminile (16-14; 29-18; 39-32)

MARIGLIANO -  Back to back per la New Cap Marigliano nel campionato under 16. Le ragazze di coach Sara Braida infatti dopo averla sconfitta a domicilio hanno superato l'Azzurra Cercola anche sul parquet amico del Pala Napolitano, chiudendo così il campionato con un'ulteriore soddisfazione.

Successo meritato per le padrone di casa che tranne nelle battute iniziali (4-6 l'ultimo vantaggio del Cercola) hanno sempre condotto gara di testa, con il prezioso contributo di tutte le effettive. Nel secondo quarto il break che risulterà poi decisivo propiziato dai canestri di Mascia, top-scorer dell'incontro a quota 18, e Montella. Bocchetti prova a riportare sotto le sue nel terzo periodo, con il Cercola che torna a -7 all'ultimo intervallo (39-32).

Sarà però il massimo sforzo delle ospiti che vengono ricacciate definitivamente indietro nell'ultima frazione con la New Cap che tocca anche le 16 lunghezze di margine al 35' (50-34), con Amato in particolare evidenza in fase realizzativa. Finisce 54-43 per il Marigliano che può festeggiare la bella vittoria.

 

 

Marigliano: Mascia 18, Amato 14, Montella 8, Gargiulo 6, Annarumma 4, Manco 2, Guarino 2, De Riggi, Colonna, Orlanducci, Riccio, Monda. All.) Braida

 

Cercola: Bocchetti 16, Rizzo 11, De Rosa 6, Maurico 4, Colella 2, Cozzolino 2, Capasso 2, Carnica, Lisbino, Iasevoli, Grillo, Boccarusso. All.) Barresi

 

Arbitri: Sasso di Mariglianella (Na) ed Omar di Marigliano (Na)

 

Uscita per falli: Cozzolino (C)

 

Nella foto il gruppo Marigliano sorridente a fine gara

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore