EuroBasket Women 2021: oggi Italia-Grecia

Paolo Isa

ore 18:00, diretta SkySportArenaHD

Torna in campo oggi la Nazionale Femminile all’EuroBasket Women 2021 (17-27 giugno, Strasburgo e Valencia): dopo il ko con la Serbia all’esordio e la convincente reazione col Montenegro, le Azzurre affrontano oggi la Grecia (diretta dalle 18.00 su SkySportArenaHD) nell’ultimo impegno del girone. 
 
L’Italia avrà il vantaggio di scendere in campo dopo la conclusione di Serbia-Montenegro, l’altra partita del girone. In caso di successo della Serbia, alla squadra di Lino Lardo per chiudere al secondo posto serve un successo oppure una sconfitta con un passivo inferiore ai 16 punti.  
 
In caso contrario l’Italia sarebbe obbligata a vincere per evitare il quarto posto e quindi l’eliminazione: con un nostro successo contro le elleniche tre squadre chiuderebbero appaiate in testa alla classifica.  
 
 
La formula dell’Europeo prevede che le prime classificate dei quattro gruppi accedano direttamente ai quarti di finale e che le seconde e le terze si affrontino nello spareggio che vale l'accesso alle prime otto. Le Azzurre incrocerebbero il girone A (Spagna, Slovacchia, Bielorussia e Svezia). La fase finale della competizione (semifinali e finali) si giocherà tutta a Valencia. 
 
Le prime sei classificate dell'EuroBasket Women 2021 accedono al torneo pre-Mondiale che si giocherà a febbraio 2022 e che qualifica per la FIBA Women’s Basketball World Cup in programma a Sydney (Australia) dal 22 settembre all’1 ottobre 2022. 
 
Oggi: 
Pabellòn Municipal Font de San Lluis - Valencia 
Italia-Grecia (ore 18.00, diretta SkySportArenaHD) 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore