Marigliano, dopo le prime conferme arrivano i volti nuovi in casa New Cap

Giovanni Caruso

MARIGLIANO -  - Mentre prosegue la preparazione sul campo del Royal Sporting Club di Marigliano la New Cap del presidente Antonio Alaia annuncia i due primi innesti che andranno a rinforzare la rosa in vista della stagione che è ormai alle porte. Vestiranno la casacca mariglianese il play Giorgia La Piccerella, classe 2004 e l'ala forte Marta Masiero, classe 1996.

La Piccerella, napoletana del vomero, muove i primi passi nel Napoli Basket prima di passare al Casalnuovo; li svolge tutta la trafila giovanile fino alla scorsa stagione dove passa al Capri contribuendo alla vittoria delle isolane nel campionato di serie B. Playmaker di 1.65, tornerà sicuramente utile alla causa mariglianese. Marta Masiero invece è, come già detto, un'ala forte di 175 cm che per la prima volta si cimenterà nella nostra regione. Padovana di Montegrotto Terme inizia sin da piccolissima con la Thermal Basket Abano, sempre in provincia di Padova e passo dopo passo, anno dopo anno, ne diventa punto di riferimento e capitano.

A 15 anni già esordisce in prima squadra e raggiunge per ben due volte con le squadre giovanili le finali nazionali di categoria. Vanta due promozioni dalla serie C alla serie B, la seconda delle quali vissuta pienamente da protagonista nel 2019/2020. Reduce da una buona stagione in cadetteria ci ha detto testualmente: " In campo sono molto determinata e testarda. Mi piace faticare per vedere i risultati e portare a casa le vittorie. Non sono una giocatrice che si lascia asfaltare facilmente, sotto canestro mi piace lottare". I buoni presupposti ci sono quindi tutti, al campo l'ultima parola. Buon lavoro ragazze.

 

 

Nella foto Giorgia La Piccerella e Marta Masiero 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore