
Anita Capasso
Pallacanestro - Under 19 Femminile(8-20; 24-34; 36-45)
Caserta - Ci eravamo fermati, prima delle vacanze di Natale e di quelle "forzate" per la pandemia, con la vittoria della nostra under 19 in quel di Castellammare di Stabia, abbiamo ripreso quasi 40 giorni dopo con la vittoria della nostra Under 19 sul campo dell'Itc Buonarroti di Caserta. Successo meritato e mai in discussione per capitan Sapio e compagne che hanno portato a casa i due preziosi punti al termine non di una delle migliori partite. Diamo loro tutte le attenuanti del caso per il particolare periodo appena messo alle spalle ma ciò non giustifica nè alcune tipologie di atteggiamento nè alcuni macroscopici errori. Pronti via però e la gara è praticamente messa in cassaforte con il parziale di 11-1 firmato da Gargiulo ed Amato. Da quel momento in poi la New Cap si adagiava, non riuscendo mai a chiudere definitivamente la partita anche per merito di un Caserta sempre combattivo e che non ha mai mollato. Le ragazze di coach Palmisani però, che hanno avuto in Ambrosio il top-scorer dell'incontro a quota 14, non sono mai scese sotto gli 8 punti di svantaggio. All'inizio della terza frazione le ospiti sembravano di nuovo in totale controllo, con Monica Zanchiello in particolare evidenza ben supportata da Caso e Cimmino, raggiungendo il massimo vantaggio al 25' sul 26-40 ma la miriade di palle perse, l'insufficiente percentuale dalla lunetta e nel pitturato ed una difesa a volte approssimativa facevano si che le ragazze di Terra di Lavoro restassero aggrappate alla partita. La gestione del vantaggio però rimaneva in totale controllo ed alla sirena finale le mariglianesi potevano giustamente festeggiare.
Caserta: Ambrosio 14, Diop 11, Hristova 8, Signoriello 4, Tammaro 4, Fedele 2, Terracciano 1, Ferraro, Pellegrino, Cristillo n.e., Mavica n.e.. All.) Palmisani
Marigliano: Zanchiello 11, Gargiulo 11, Amato 9, Caso 7, Cimmino 6, Bernardo 6, Sapio 2, Manco 2, La Piccerella 2, Mascia 1, Orlanducci, Montella. All. ) Braida.
Arbitri: Serino di San Nicola la Strada (Ce) e Fiorinelli di Maddaloni (Ce)
Uscita per falli: Hristova (C); fallo tecnico a Gargiulo ed alla panchina del Marigliano
Nella foto le ragazze della New Cap festeggiano a fine gara
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Marigliano, una stagione da incorniciare per la New Cap
Marigliano, il Campionato dell'Avvocato alle Final Four
La New Cap Marigliano torna in Serie B
Napoli Basket Academy - Promobasket Marigliano 53 - 73
Promobasket Marigliano – Napoli BK Academy 86 - 82
New Cap Marigliano - Cestistica Ischia 62 - 35
Marigliano, iniziano i play-off per la Promobasket
New Cap Marigliano - Casalnuovo 59 - 57
New Cap Marigliano - Casalnuovo 44 - 63
New Cap Marigliano - Azzurra Cercola 41 - 58
New Cap Marigliano - Pasta Reggia Napoli 49 - 43
Basket Salerno - New Cap Marigliano 54 - 50
Vomero Basket Napoli - New Cap Marigliano 30 - 54
Azzurra Cercola - New Cap Marigliano 55 - 63
Commenti