
Redazione
MARIGLIANO - La stagione cestistica agonistica sembra finalmente aver preso il suo naturale ritmo, il periodo più difficile pare ormai alle spalle ed i vari campionati stanno iniziando a fare il loro corso. Certo le gare saltate, e da recuperare, che hanno stravolto i calendari sono veramente tante ma adesso si sta comunque giocando ed è già il primo vero successo.
Serie C, under 19 ed under 17 sono i tornei ai quali stanno partecipando le squadre della New Cap Marigliano, in attesa del via di under 14 ed under 13 previsto per il prossimo weekend, ed il bilancio è davvero lusinghiero: su 16 partite disputate nei tre campionati sopracitati sono state ben 14 le vittorie delle ragazze mariglianesi. Il gruppo di lavoro, diretto da coach Sara Braida, è praticamente unico ed ha avuto anch'esso le sue difficoltà soprattutto per i motivi che tutti ben conosciamo ma le ragazze ne hanno saputo far fronte e tutto ciò che è stato finora conquistato è assolutamente meritato. Indubbiamente sono stati pochi gli scontri diretti con le squadre che vanno per la maggiore ma ciò non deve assolutamente sminuire il valore dei successi ottenuti.
L'under 17 è seconda in classifica con un bilancio di 4 vittorie ed una sconfitta, sono ben sette in otto partite invece le vittorie dell'under 19 che fanno sì che le ragazze si possano godere il primato solitario in classifica. Solo tre le gare invece disputate per la prima squadra, la serie C, a quasi tre mesi dall'inizio del torneo ma nonostante l'andatura a rilento il percorso finora è stato netto. Il mese di marzo sarà un concentrato di partite che senz'altro ci diranno dove potranno arrivare le squadre della New Cap ma per il momento non possiamo altro che applaudire queste ragazze.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>
Marigliano, una stagione da incorniciare per la New Cap
Marigliano, il Campionato dell'Avvocato alle Final Four
La New Cap Marigliano torna in Serie B
Napoli Basket Academy - Promobasket Marigliano 53 - 73
Promobasket Marigliano – Napoli BK Academy 86 - 82
New Cap Marigliano - Cestistica Ischia 62 - 35
Marigliano, iniziano i play-off per la Promobasket
New Cap Marigliano - Casalnuovo 59 - 57
New Cap Marigliano - Casalnuovo 44 - 63
New Cap Marigliano - Azzurra Cercola 41 - 58
New Cap Marigliano - Pasta Reggia Napoli 49 - 43
Basket Salerno - New Cap Marigliano 54 - 50
Vomero Basket Napoli - New Cap Marigliano 30 - 54
Azzurra Cercola - New Cap Marigliano 55 - 63
Commenti