Marigliano, Mariano Gentile è il nuovo allenatore della Promobasket

Giovanni Caruso

MARIGLIANO - Sarà Mariano Gentile a sostituire il partente coach Francesco Persico come capo-allenatore della prima squadra della Promobasket Marigliano che quest’anno prenderà parte, per la prima volta nella sua storia, al campionato di serie C Gold. Dopo i doverosi saluti e ringraziamenti a coach Persico, andato via esclusivamente per motivi familiari, è il tempo di voltare pagina e la scelta non poteva ricadere su un profilo migliore.

Coach Gentile vanta una grande esperienza nei campionati di B e C maschile tra Campania e Puglia: a Pozzuoli, sua città, ha mosso i primi passi in panchina ricoprendo poi il ruolo di responsabile del settore giovanile e di assistente in serie A2; come head-coach esperienze importanti a Gragnano, Bisceglie, Ruvo di Puglia e poi di nuovo in terra flegrea; negli ultimi anni è stato infatti sulla panchina Virtus Bava Pozzuoli in serie B (stagioni 19/20 e 20/21) oltre che Responsabile Tecnico Territoriale per la Campania nel periodo 2017/19.


Ecco il presidente De Riggi: "Mariano rappresenta il profilo giusto per continuare il lavoro fatto in questi anni con la squadra senior, servito a valorizzare e a portare alla ribalta regionale le risorse locali, ma allo stesso tempo porta con sè tanta esperienza per affrontare un campionato nuovo e impegnativo come la serie C Gold". In bocca al lupo e buon lavoro.

 

Nella foto coach Mariano Gentile

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore