Marigliano conquista oro e pietre, preziose, nel Pattinaggio

Redazione

MARIGLIANO - Più che la coppa e le medaglie sono state le parole a premiare i pattinatori del gruppo ALMENO DIECI della scuola di Pattinaggio artistico ALUSIA di Marigliano, allenati da Laura Maselli.

Le parole sono pietre, scriveva Carlo Levi: ieri i pattinatori Over di San Vito hanno scoperto che possono essere pietre preziose di cui ingioiellarsi, diamanti. Stiamo parlando delle parole di una delle allenatrici presenti alla gara che dopo la prova pista ha avvicinato il gruppo partenopeo e si è complimentata : " Rappresentate il coraggio di mettersi in gioco anche quando le potenzialità di un'atleta non sono più al massimo delle sue capacità per una evidente questione di età ".

Stiamo parlando anche delle parole del campione Italiano Francesco Belluzzo , giovane talento del pattinaggio artistico italiano : " Noi giovani dovremmo prendere esempio da voi adulti nell'affrontare e nel vivere la gara. Dovremmo innanzitutto pensare alla gioia e al divertimento che ci procura il solo rotellare in una pista ".

E con queste preziose pietre nel cuore, nei pensieri e nei sorrisi i pattinatori ALUSIA sono entrati in pista alla 1^ Rassegna Nazionale di Pattinaggio Artistico a Rotelle presso il Palabandinelli di Velletri per eseguire la loro interpretazione del famoso quadro L'URLO di Munch nella categoria TEATRO C, conquistando l'oro tra gli applausi calorosi di tutto il pubblico presente.

Era Giugno e s’andava a diventare campioni e lo sono diventati tornando con 13 medaglie al collo, una manciata di pietre preziose nel cuore e una coppa tra le mani: Italo Annarelli, Palmina Capasso, Elisa Ciollaro, Luigi Falco,  Anna Galdi, Irene Granata, Giuseppe Landolfi, Antonella Lo Sapio, Alessandra Marinelli, Rossella Piedimonte, Vittoria Russo, Luciano Scarpati, Rosaria Scuotto, Felicetta Simonetti,  Loredana Sommese, Raffaella Sposito.

Felicetta Simonetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore