Marigliano, vince l'oro nazionale la squadra over di pattinaggio dell'Aluisa.

Anita Capasso

Il palabandinelli di Velletri brilla per i skaters di Marigliano.

Velletri - Oro nazionale per la squadra adulti over di pattinaggio artistico della scuola Aluisa.  Porta a casa  il titolo di campione  nazionale  nella sezione gruppi.   Fa brillare la città di Marigliano portandola sul podio più alto il gruppo allenato dalla bravissima Laura Maselli, che non ha smesso mai di incoraggiare i suoi allievi.  Hanno un'età media di 43 anni,  calcolata tra un minimo di 28 anni ad un massimo di 69 anni, e la voglia di spaccare  il mondo.

 Si tratta di un gruppo eterogeneo che comprende anche persone che non avevano, mai indossato un paio di pattini. Dalla loro parte la caparbietà e una grande autostima; un binomio vincente  che porta a raggiungere traguardi impensabili.  Tra di loro anche una vigilessa  sprint che presta servizio in città.  Pattinano insieme da due anni e sono riusciti a raggiungere quell'armonia giusta per mettere ko le squadre di tutta la nazione.

 Hanno sbaragliato tutti gli avversari alla   I Rassegna Nazionale di Pattinaggio Artistico a Rotelle. La competizione si è tenuta  presso il Palabandinelli di Velletri . A fargli guadagnare l'oro è stata l'interpretazione del  famoso quadro L'URLO di Munch nella categoria TEATRO C. Un titolo meritatissimo conquistato  tra gli applausi calorosi di tutto il pubblico presente.

Chi sono i campioni? Vittoria Russo, Italo Annarelli, Palmina Capasso, Elisa Ciollaro, Luigi Falco,  Anna Galdi, Irene Granata, Giuseppe Landolfi, Antonella Lo Sapio, Alessandra Marinelli, Rossella Piedimonte,  Luciano Scarpati, Rosaria Scuotto, Felicetta Simonetti,  Loredana Sommese, Raffaella Sposito.

Un bel gruppo che andando di questo passo rappresenterà l'orgoglio dell'intera città,  che deve investire in strutture sportive e cultura per restituire l'identità perduta alla nostra Marigliano. 

 

 


--

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore