Marigliano, Marco Armando Esposito Medaglia di Argento ai Campionati Mondiali di Karate

Redazione

Medaglia d’argento ai Campionati Mondiali di Karate, della UWK (United Word Karate) e WUKF (Word Union Karate-Do Federations). --- FOTO ---

MARIGLIANO - Straordinario successo sportivo di un figlio della nostra terra. Marco Armando Esposito, c.n. 3 dan, mariglianese doc,  ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali di Karate, della UWK (United Word Karate) e WUKF (Word Union Karate-Do  Federations), che si sono tenuti a Montecatini Terme,  dal 30 Novembre al 3 Dicembre 2017, unico italiano  a salire su un  podio così alto , nella categoria Seniores sp. Kata .

  Medaglia d’oro ai Campionati Italiani  di Kata,  che si sono tenuti il 16 e 17 Marzo 2017 a Montecatini, del CKI ( Confederazioni Karate Do Italia), confederazione di otto Federazioni Italiane, che praticano  Karate Tradizionale,   Marco ha rappresentato l’Italia ai Campionati Europei,  che si sono svolti a CLUJ NAPOCA Romania,  piazzandosi al quarto posto.

Poi  è arrivata  la partecipazione ai recenti Campionati Mondiali, dove, dopo una fase preliminare di selezione  disputata venerdì 1° Dicembre , è stato ammesso alla finale mondiale di Domenica 3 Dicembre.

 Aveva davanti a sé gli stessi atleti che gli hanno precluso la strada del podio agli Europei, due ungheresi ed un inglese,  ma  Marco, con una prestazione finale  stupenda, è riuscito a risalire le posizioni della classifica provvisoria, piazzandosi a pochi decimi dal primo classificato, riuscendo a  conquistare la medaglia d’Argento  del secondo posto.

 Un grandissimo  risultato, dunque, una medaglia cercata e meritata , fatta di tantissimi sacrifici, tenacia ed umiltà, costruita con    tante, tante ore di allenamento in palestra.

 Figlio del M° Sigismondo Esposito, pioniere del Karate Campano, è stato seguito, lungo il difficile percorso che lo ha portato ai mondiali, da tutto il Team  dell’ AKS, Federazione di appartenenza: dal Presidente M° Marco Bernardi, al M° Giacomo D’Urso, responsabile Arbitrale e Kata, al DT e Tecnico Internazionale M° Ludovico Ciccarelli e infine dal Responsabile WADO  e Tecnico della Nazionale M° Fabrizio Costantini.

 Quello di Marco è stato un  grande successo, amplificato  anche dal bronzo della squadra dei Master di Kata, costituta da: Mascia Mariano; Rungetti Giuseppe e Cossentino Pasquale , e dalla medaglia di Bronzo,  del Kumite Master, di Mariano Mascia, tutti cinture nere e tecnici, allievi del Maestro Sigismondo Esposito, appartenenti  all’S.K.S.ESPOSITO1969, scuola di Karate  che negli anni ha dato lustro al nostro territorio.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore