Marigliano, Karate : oro per i tre maestri mariglianesi Rungetti,Mascia e Cossentino

Nicola Riccio

MARIGLIANO – SAN VITALIANO –Ancora una volta è d’oro la medaglia della squadra composta dai maestri locali ( in foto da sinistra verso destra ) Cossentino Pasquale– Mascia Mariano– Rungetti Giuseppe, nelle qualificazioni Sud Italia per il campionato Italiano di Karate della Confederazione Karate Italiana (CKI) tenutesi il 17 e 18 marzo a Cervinara (AV). Nelle stesse giornate, i tre maestri non si sono risparmiati ,cimentandosi anche nel kumité a squadre, dove si sono aggiudicati il bronzo.

È ancora fresco il risultato del Bronzo ai Mondiali U.W.K. (United World Karate) di Montecatini Terme dello scorso 30 novembre, che vengono organizzati ogni 2 anni ed a cui possono partecipare solo le Squadre Nazionali dei 44 Paesi partecipanti. In quella occasione, il maestro Mariano Mascia aveva inoltre conquistato anche il bronzo nella categoria kumité (combattimento) individuale.

Anche nelle prove individuali hanno fatto incetta di medaglie: i maestri Mascia e Rungetti si sono aggiudicati 1mo e 2do posto sia nel kata che nel kumité per le categorie cintura nera 41-45 anni, mentre il maestro Cossentino ha strappato il bronzo nella ancor più difficile categoria Kata over 36-40 anni.

Il maestro Giuseppe Rungetti di Marigliano, è una cintura nera 4° dan, ha 44 anni, è avvocato ed insegna in un dojo a Nola (Life sporting club). è stato già campione sud-Italia e vice campione italiano sia di Kata che kumité. Novera tra i suoi allievi diversi campioni regionali e nazionali.

Il maestro Mariano Mascia di San Vitaliano, è una cintura nera 3° dan, ha 42 anni ed insegna da quest'anno in un dojo a San Giuseppe Vesuviano (Onmic Sport). Vanta un palma res agonistico storico davvero importante sin dagli anni '80, confermato negli anni recenti dal titolo iridato nazionale sia di kata che kumite (oro 2016 e 2017).

Il maestro Pasquale Cossentino di Marigliano, è una cintura nera 3° dan, ha 37 anni ed insegna in un dojo ad Acerra (Mitika). Bronzo per il kata individuale ai recenti campionati Italiani CKI. Vanta tra i suoi allievi diversi campioni regionali e nazionali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250