
Redazione
Domenica 28 ottobre la Onlus Raggiosunboys presenta il Baskin, disciplina sportiva inclusiva rivolta a ragazzi normodotati o affetti da disabilità di vario genere, senza alcuna distinzione.
Marigliano- Domenica 28 ottobre alle ore 10 la Raggiosunboys attende un pubblico numeroso ed interessato per l’evento di promozione e divulgazione della nuova disciplina sportiva denominata Baskin. Il riferimento al ben noto basket è evidente dal nome, ciò che differenzia le due discipline sta nel fatto che il Baskin –che si basa su 10 semplici mosse- si propone quale attività sportiva innovativa ed inclusiva in quanto si rivolge letteralmente a tutti i ragazzi senza fare distinzioni tra normodotati e affetti da disabilità di vario genere.
L’Associazione Onlus Raggiosunboys, impegnata da sempre nell’organizzazione di attività inclusive, promuove il Baskin in collaborazione con l’Associazione DI.VO, la MINI&BASKET e l’A.S.D. Napoli Baskin presieduta da Stefano Argento, il tutto sotto l’egida della U.I.S.P. Napoli e grazie alla disponibilità del Sindaco Antonio Carpino.
“Il Baskin è nato a Cremona in contesto scolastico dalla collaborazione di genitori, professori di educazione fisica e di sostegno e ci si augura che possa svilupparsi nei prossimi mesi anche nelle scuole e nelle palestre di Marigliano.”, queste le parole del presidente della Raggiosunboys Stefano Ciollaro che auspica crescita e diffusione per la disciplina dal forte impatto educativo e sportivo.
Informazioni dettagliate, video e curiosità possono essere consultate nella pagina facebook ufficiale della Napoli Baskin, mentre per un coinvolgimento attivo e per un sano spirito di partecipazione la Raggiosunboys invita tutti in Piazza domenica prossima, per chi volesse c’è sempre un pallone di basket pronto!
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>
Marigliano,Carmine Giannattasio vince al Trofeo delle Regioni
Trofeo delle Regioni di Pattinaggio Artistico
Podio per le Fiamme Oro: Barbara Pozzobon vince la Capri-Napoli
Parapendio, azzurri pronti alla conquista del mondo
Guido Bernabiti Campione Europeo Master di Karate
Azzurri incontenibili: decimo titolo mondiale per l'Italia in deltaplano
Chiusura dell’attività agonistica primaverile del Tennis Club Capri
Gli atleti di Alusia al Memorial Filippini
Marigliano, uno dei maggiori Fit Influencer italiani e' mariglianese: con Raffaele Iaccarino la Revolution continua
Marigliano, ancora trionfi per Alusia
Marigliano, Guido Bernabiti vince il Titolo Italiano Master
Campionati Regionali FISR a Casalnuovo
Campionati Italiani Confederali di Karate: successi mariglianesi a Minturno e Cavezzo
Buona Pasqua dallo Sport
Commenti