
Anita Capasso
MARIGLIANO - La ASD di Pian due Torri, società romana di pattinaggio del Lungotevere della Magliana, in collaborazione con pattinaggio Roma ha organizzato la settima edizione del Trofeo Internazionale di pattinaggio artistico a rotelle "Roma 2019", aperto alla specialità del singolo, coppia danza, coppie artistico, Solo Dance in line e gruppi, kermesse alla quale hanno partecipato circa 1200 atleti di oltre 70 società provenienti da sei nazioni, 30 giudici, 1300 pacchi gara. I pattinatori di varie età e categorie si sono datoi battaglia dal 7 al 10 febbraio su due piste di Roma: il Pala Torrino ed il Centro Sportivo Tellene.
Tra le varie socieà presenti al Trofeo Internazionale Roma 2019 c'erano anche i nostri concittadini di Alusia che si è aggiudicata il primo posto nella specialità Coppia Danza dove sono saliti sul podio gli atleti PRIMI CLASSIFICATI per la Categoria GIOVANISSIMI Giannattasio Carmine e Porciello Siria, SECONDI CLASSIFICATI Giuseppe Sico ed Emma Pignatiello. Per la Categoria ESORDIENTI coppia Danza PRIMI CLASSIFICATI Matteo di Nunzio e Maria Claudia Parziale, quest'ultima appartenente alla ASD JOLLY SKATE DI Benevento. A tal proposito ecco le parole del presidente di Alusia Gennaro Giannattasio: "Ringrazio il presidente della JOLLY SKATE Giancarlo Parziale per la collaborazione e disponibilità professionale dei loro allenatori seguiti da Graziella De Simone nel dare a noi la possibilità di lavorare insieme nella riuscita degli obiettivi agonistici".
Nella competizione Coppa nelle specialità singolo, solo Dance e gruppi, la ASD Alusia ha ottenuto 9 primi posti, 8 secondi posti e 5 terzi posti aggiudicandosi così il secondo posto come società nella Coppa pattinaggio Roma 2019. Primo posto anche per gli EVER DREAMS, gruppo adulti di Alusia iscritti nella categoria gruppo teatrale recital C, seguendo una coreografia sulle note di Mary Poppins allenati e seguiti dalla nostra allenatrice Laura Maselli. Sicuri di essere presenti nelle prossime edizioni, così come nelle precedenti, l'ASD Alusia ringrazia e si congratula per l’eccellente riuscita del trofeo lasciando i più vivi ringraziamenti a Bruno Rivaroli. E complimenti a tutti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>
Basket: Gevi Napoli- San Severo 68-56
Apulia - Alusia riprende da dove aveva lasciato, vincendo!
Marigliano, Kart: il giovane mariglianese Giuseppe Piccolo sfortunato ma soddisfatto
Marigliano, torna in pista Mario Schettino
Il savianese Sepe è il nuovo responsabile nazionale per il credito Sportivo dell'Associazione Centuria
Deltaplano e parapendio alle prese con il coronavirus
Il Centro Ester ferma le attività agonistiche causa Corona Virus
Marigliano, grande successo per Alusia all'ottava edizione del Trofeo Roma 2020
Anna Floris e Giovanni Cozzolino vincitori del torneo all'Accademia Tennis
Pomigliano - Mosca, danze latino - americane: i ballerini Massimiliano Monda e Andreana Camodeca conquistano la Russia
San Vitaliano, Strongman: Luigi Dioguardi e' Campione Italiano
Centro Ester Napoli, una domenica dedicata al pattinaggio artistico
Marigliano, sport per tutti en plein air
Fassa Sky Expo 2019, novita' per il volo libero
Commenti