Alusia al Trofeo Roma 2021

Redazione

  Dal 25 al 28 Febbraio 2021 L’ASD Pian Due Torri Pattinaggio. in collaborazione con ASD Pattinaggio Roma, ha organizzato la nona edizione del Trofeo Internazionale di Pattinaggio Artistico a rotelle ROMA 2021, aperto alle specialità del singolo, coppia danza, coppia artistico, solo dance, in-line e gruppi. Le gare si sono svolte su varie piste capitoline come il PalaTorrino, il Palafonte ed il centro sportivo G. Fiorini. 

Contestualmente, per dare modo a tutti gli appassionati di mettersi alla prova, ci sono stati due eventi collaterali: la Coppa Pian Due Torri "Memorial Piera Rossi" e la Coppa Pattinaggio Roma - Campionato Nazionale ASI. Ce n'è per tutti i gusti e tutti i livelli. Cinque piste, tante categorie e specialità diverse, atleti provenienti da ogni angolo d'Italia. Il Trofeo Internazionale è stato ufficialmente inserito nel calendario World Skate infatti per le categorie effettive si sono seguite le norme internazionali e gli atleti sono stati giudicati con il sistema Roll Art e ne approfittiamo per ringraziare Nicola Genchi, Chairman ATC WorldSkate, per la sua partecipazione. Presenti naturalmente anche gli atleti della ASD Pattinaggio Artistico Alusia di Marigliano che nelle categorie effettive hanno conquistato: il primo posto nella disciplina libero con Carmine Giannattasio, il quinto con Porciello Ersilia ed il settimo per D’avino Giovanna. Per la disciplina solo Dance, altro successo con D’Avino Giovanna e Giannattasio Carmine, terzi Di Nunzio Matteo e Porciello Ersilia.

Per la categoria coppia danza doppio trionfo per le coppie Di Nunzio Matteo (Alusia Marigliano) - Parziale Maria Claudia (Jolly Skate San Giorgio del Sannio BN) e Giannattasio Carmine - Porciello Ersilia (tutti e due di Alusìa) Per la coppia Artistico vince ancora Giannattasio Carmine (Alusìa), vero mattatore del trofeo, in coppia con Ciampi Federica (Jolly Skate San Giorgio del Sannio BN). Per le Categorie Promozionali hanno conquistato il primo posto in classifica, ovviamente in varie categorie, per la disciplina Libero Di Nunzio Matteo, Sico Giuseppe, Russo Diletta, Mercogliano Maria Tona, Liccardi Lucilla, Ciccodicola Sofia, Riccio Aurora. Settimo posto per Amato Anna ottavo per Pirozzi Francesca Maria. Per la disciplina solo dance invece Mercogliano Maria Tona, Liccardi Lucilla, Pirozzi Francesca Maria, Riccio Aurora. Seconda piazza per Russo Diletta e Ciccodicola Sofia. Per la coppia danza primi classificati Castigliola Alessandro (ASD Papillon di Volla) e D’avino Giovanna (Alusia Marigliano), nuova coppia formatasi da poco. Congratulazioni da parte del Presidente di Alusia Gennaro Giannattasio alle sue allenatrici Giuliana Iossa, Maselli Laura e De Dura Alessia ed un ringraziamento particolare anche ai due Presidenti delle ASD che ci ospitano anche per i nostri allenamenti per la coppia danza e coppia artistico la ASD Papillon di Volla e Jolly Skate San Giorgio del Sannio. Complimenti a tutto lo staff e a quanti, in vario modo, hanno reso possibile lo svolgimento di questo Trofeo. Questi brillanti risultati fanno da seguito alla Coppa roma conquistata dai ragazzi di Alusia nel 2019.

 

Inoltre anche quest'anno si è svolto lo stage di Solo Dance tenuto dal CT della Nazionale Holland Fabio, coadiuvato dal tecnico romano Martines Letizia, che ringraziamo per la loro attenzione che danno sempre a tutti gli atleti. Ringraziamo infine Pattinaggio Roma e PIAN DUE TORRI Pattinaggio per l'organizzazione, insieme al CONI, FISR - Federazione Italiana Sport Rotellistici, World Skate, Roll Line Artistic Skating, Flash&Print. Intanto proprio in questi giorni è arrivato il Comunicato Ufficiale per lo svolgimento del Trofeo Nazionale Del Sud (ACSI) per le Categorie Previste dal Regolamento Nazionale, che si svolgerà nella prima decade di marzo presso la Pista di Pattinaggio Papillon - Volla (Na) In bocca a lupo a tutti i partecipanti!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore