Tennis-Roland Garros -Berrettini-Djokovic stasera ore 20

Paolo Isa

Diretta Eurosport 1 canale 210 Sky e Dazn

Stasera sfida dei quarti tra Matteo Berrettini e Novak Djokovic in programma sul Centrale "Philippe Chatrier" (ore 20) al Roland Garros. 

E’ nei quarti per la prima volta a Parigi il 25enne romano, n.9 del ranking e del seeding, e si giocherà l’ingresso nelle semifinali contro Novak Djokovic, alla 17esima presenza consecutiva in questo torneo dove ha trionfato nel 2016 (ma è stato anche finalista nel 2012, 2014, 2015 e 2020).  Il 34enne di Belgrado ha vinto piuttosto nettamente l’unico precedente con Berrettini, disputato nel round robin delle Nitto ATP Finals del 2019. 

 

A Parigi Matteo, quarta partecipazione per lui, mai oltre il terzo turno (2018 e 2020) - ha lasciato un set all’esordio, più che altro per distrazione, al qualificato giapponese Daniel (n.113 ATP), ha liquidato in tre set l’argentino Coria (n.94 ATP) e poi grazie al successo, sempre in tre set, sul sudcoreano Kwon (n.91 ATP) è diventato il primo azzurro di sempre a raggiungere almeno gli ottavi in tutti e quattro i Major. 

 

Djokovic da parte sua è andato liscio fino agli ottavi dove ha trovato un Lorenzo Musetti, secondo italiano nell’Era Open a raggiungere gli ottavi al primo main draw  che gli ha strappato i primi due set al tie-break mettendolo in seria difficoltà prima di subire la reazione del re del tennis mondiale ed essere costretto a ritirarsi per un problema all’inguine a metà del quinto set. 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250