Marigliano: Alusia ai Campionati Italiani Roller Game

Giovanni Caruso

Marigliano - E' iniziata la prima edizione dell'Italian Roller Game di pattinaggio, il maxi evento organizzato dalla FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) che ha organizzato i Campionati Italiani di tutte le 9 discipline affiliate, dall’artistico alla corsa, dall’hockey in line a quello su pista, dal freestyle al downhill, skateboarding inline alpine e roller derby.

Il tutto in un unico luogo: nella bellissima riviera romagnola, dal 4 giugno al 4 luglio. Ed ovviamente erano presenti anche i pattinatori di Alusìa che non sono andati in Romagna solo per partecipare. Ed infatti la scuola mariglianese si è aggiudicata la qualifica ai Campionati Italiani categorie Allievi A/B per le specialità di Solo Dance maschile e Coppie danza.

L'atleta che ha rappresentato il sodalizio nostrano è Matteo di Nunzio che, dopo soli 6 mesi dall’aver intrapreso la disciplina solo dance, nella categoria allievi è diventato Vice Campione Italiano. Migliorandosi poi nella specialita coppia danza, dove insieme a Mariaclaudia Parziale della asd Jolly Skate di San Giorgio del Sannio, è salito sul gradino più alto del podio.

Grande soddisfazione nel team di Alusìa che con la sua allenatrice ex campionessa mondiale nella stessa disciplina Alessia De Dura coadiuvata da Giuliana Iossa, Graziella De Simone e la supervisione di Beatrice Lotti sta ottenendo ottimi risultati. Complimenti sinceri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore