Marigliano, Alusia: chiusura della stagione con cinque primi posti, un secondo ed un terzo

Giovanni Caruso

MARIGLIANO - E' finita con il botto la spettacolare estate della scuola mariglianese di pattinaggio Alusia. Cinque primi posti, un secondo ed un terzo è lo straordinario risultato ottenuto dagli atleti cari al presidente Giannattasio ai Campionati Nazionali Uisp svoltisi in Emilia Romagna, precisamente a Calderara di Reno (Bologna) e denominati Uisp Roller Fest. Oltre 3.500 atleti da 13 regioni, 264 società sportive, 50 volontari al lavoro per garantire 26 giorni di gare in totale sicurezza.

E così è stato. La parte del leone l'ha fatta, al solito Carmine Giannattasio, Campione Nazionale Uisp 2021 specialità Libero, specialità Coppia Danza con Ersilia Porciello, specialità Coppia Artistico con Federica Ciampi (Jolly Skate). La stessa Federica Ciampi si è aggiudicata il titolo nella specialità Libero e Solo Dance, dove ha preceduto Ersilia Porciello. Titolo Italiano anche per Giovanna D'Avino nella specialità Coppia Danza con Alessandro Costagliola (Skate Papillon) e terzo gradino del podio invece per la specialità Solo Dance. Stesso risultato per Maia Barba nella specialità del Libero.

Ottime prestazioni, anche con qualche podio sfiorato anche per Giorgia Avino, Maria Muoio, Aurora Riccio, Lucilla Liccardi, Diletta Russo e Mariatonia Mercogliano.

Queste le parole della direttrice artistica di Alusia Giuliana Iossa: "Sono super orgogliosa dei miei atleti che lavorano tanto senza mai arrendersi. Grazie infinite ad Alessia De Dura che da grande atleta qual è stata sta diventando una grande istruttrice; a Graziella De Simone che mi hai dato la possibilità di intraprendere un nuovo percorso e per tutti i consigli ricevuti ed infine ma non meno importanti a Beatrice Lotti ed Annalisa Marelli Laura Maselli per la grande e preziosa collaborazione  ".

Marigliano.net si congratula con la società mariglianese, ormai prezioso punto di riferimento per tutto il nostro territorio. Complimenti a tutti e ad maiora semper. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250