
Anita Capasso
Ginnastica Aerobica: exploit con la maglia azzurra dell’atleta della Fitness Trybe di Serena Piccolo
POMIGLIANO D'ARCO - Abbiamo tutti incrociato le dita per Eva Iurlaro, impegnata nella finale IW AG1 della Plovdiv Cup Aerobics Open 2021 in Bulgaria, e la quattordicenne ginnasta della Fitness Trybe Pomigliano d’Arco non ha tradito le aspettative. Sotto lo sguardo vigile della sua allenatrice, Serena Piccolo, sulla pedana dell’International Fair Plovdiv Pavillion Six si è addirittura migliorata rispetto alle qualifiche dov’era giunta terza, riuscendo a salire sul secondo gradino del podio con il punteggio di 18,90, alle spalle solo dell’ungherese Viktoria Eva Banyasz.
Habitué dei podi nazionali, questa volta lo scenario internazionale rappresenta un ottimo presagio in vista dei Campionati Europei in programma fra due settimane a Pesaro. Inutile descrivere l’entusiasmo nell’intera Delegazione azzurra in Bulgaria, a cominciare dal Capodelegazione italiano Vito Iaia, alla Responsabile nazionale delle junior, Arianna Ciucci. Incontenibile, poi, la gioia di Serena Piccolo complimentata dalla Presidente del Comitato Tecnico dell’European Gymnastics, Cristina Casentini, e dall’Ufficiale di Gara Sergio Bellantonio, per l’exploit della giovanissima atleta rivelatasi molto più di una promessa dell’Aerobica italiana.
Una medaglia d’argento, conquistata in un contesto internazionale di alto livello, che premia la ginnasta dei sacrifici sopportati e del serio lavoro quotidiano svolto in palestra, un risultato frutto anche di un grande lavoro di squadra dell’intero staff societario. La Fitness Trybe può contare, infatti, su Serena Piccolo, che riveste anche il ruolo di Direttrice Tecnica Regionale, su suo fratello Graziano, Consigliere FGI Campania addetto alla sezione Aerobica, e su sua madre Raffaela Lanza, Presidente del sodalizio pomiglianese, gestore del Palazzetto dello Sport comunale. Una società che da Polo Tecnico della Federazione Ginnastica d’Italia, sede delle massime attività addestrative e competitive nazionali con riconosciute capacità organizzative, dopo i risultati conseguiti ora ha le carte in regola per diventare Accademia Nazionale.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Marigliano, Matteo di Nunzio di Alusia convocato in Nazionale
F1-Ferrari, prima e quinta fila nella qualifica GP Imola
F1- GP d'Australia – Leclerc domina e vince ad Albert Park
GP Australia- Pole per la Ferrari di Leclerc
Marigliano, trionfi per Alusia nel trofeo nazionale Apulia Firs Rollart
F1- Gran Premio dell'Arabia Saudita: lavori in corso
Nola Città dei Gigli battuto 0-3 dal Mozdulj
Nola, presentata al Salone del Museo Archeoligico la prima edizione della Champions Cup
Nola, al Museo Archeologico si terrà l’evento di apertura della Champions Cup
Badminton: RATNAYAKA-VIOLA campionesse del 7°torneo Magna Grecia
Gran Premio del Bahrain: un solido pomeriggio nel deserto
New Cap Marigliano - Basket Femminile Stabia 49 - 31
Nola, Champions Cup Sitting Volley Maschile: ufficializzati gironi e calendario
Si apre la nuova stagione del volo in deltaplano e parapendio
Commenti