
Redazione
PRATO - Si è svolto da giovedi 16 fino a domenica 19 settembre, al Palazzetto Zaim Kobilica di Maliseti (Prato), il Trofeo delle Regioni 2021 di pattinaggio artistico, manifestazione che ha visto impegnate le categorie Esordienti A e B e Giovanissimi A e B, provenienti da tutta Italia, praticamente i migliori under 11 del pattinaggio artistico dello stivale. Trecentocinquanta gli atleti pattinatori presenti, in rappresentanza di regioni.
Per quattro giorni l'impianto è stato riempito di tecnica e musica. Un vero e proprio Campionato Italiano con le sue varie specialità: Libero, Solo Dance, Coppia Danza e Coppia Artistico A rappresentare la Campania atleti di 6 società di pattinaggio accompagnate dall'allenatrice delegata dalla Regione Campania, la mariglianese Giuliana Iossa, D.T. di Alusia: Anfra Sport, Real Lions, Jolly Skate, Ilva Bagnoli, Pattini D’Argento e, naturalmente, Alusia con i suoi 4 convocati ovvero Maria Muoio, Giovanna D'Avino, Ersilia Porciello e Carmine Giannattasio. Ed è stato un grande successo per la nostra regione che grazie ai brillanti risultati ottenuti dai propri pattinatori ha strappato uno splendido terzo posto finale.
Questi invece nel dettaglio i risultati degli atleti di Alusia: trionfo di Carmine Giannattasio nella specialità libero (cat. Esordienti B Maschile); secondo posto per la bellissima Maria Muoio che, al suo primo anno di esperienza al Trofeo, riesce a conquistare un brillante posto d'onore. Queste a caldo le emozioni di Giuliana Iossa: "Mi sento molto soddisfatta di questo risultato perché Maria si impegna tanto in allenamento ed ora ha la giusta carica per fare ancora di più". Ma non finisce qui, per la Specialità Solo Dance altro successo con la vittoria di Ersilia Porciello (cat.Esordienti Femminile) ed ottimo quarto posto per Giovanna D'Avino, anche lei al suo primo T.D.R. nella specialità Solo Dance.
Giannattasio ha poi bissato il successo nella specialità Coppia Artistico insieme a Federica Ciampi del jolly Skate San Giorgio del Sannio e si coglie l'occasione per ringraziare Giancarlo Parziale (Presidente Jolly Skate) e Graziella De Simone (Tecnico Jolly Skate) per dare sempre la possibilità agli atleti di Alusia di potersi allenare presso la loro struttura con un valido supporto tecnico. Terzo trionfo per lo scatenato Giannattasio anche nella Specialità Coppia Danza insieme ad Ersilia Porciello. Ancora Giuliana Iossa: "In qualità di allenatrice delegata della Regione Campania faccio un ringraziamento speciale a Candida Cocchi e al suo staff per aver ospitato sia gli atleti che il pubblico facendoci sentire a casa nostra, non è certamente facile organizzare Campionati di questo genere ma è stato fatto tutto in maniera impeccabile, complimenti allo staff della Primavera Prato per la buona riuscita dell’evento. Ringrazio altresì anche le mie collaboratrici ad Alusia Laura Maselli, Graziella De Simone ed Alessia De Dura, nonchè Luca D’Alisera per il supporto tecnico".
Chiosa finale per il presidente Nino Giannattasio "Complimenti sinceri a tutti e ringraziamenti sentiti al nostro delegato Regionale FISR Claudio Scala ed al Presidente Regionale Fisr Francesco Rossi". La benedizione fatta prima della partenza da padre Giuseppe e Carlo D’Amodio ha portato i suoi frutti… Nel frattempo, ricordiamo che la ASD Pattinaggio Artistico Alusìa ha ripreso le sue attività e per tutti coloro che vogliono imparare a pattinare e provare una nuova avventura a 8 ruote possono farlo prenotando una lezione di prova gratuita (info sulla pagina facebook dell'associazione).
Ancora complimenti a tutti ed appuntamento ai prossimi successi. Ad maiora.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>
F1- GP d'Australia – Leclerc domina e vince ad Albert Park
GP Australia- Pole per la Ferrari di Leclerc
Marigliano, trionfi per Alusia nel trofeo nazionale Apulia Firs Rollart
F1- Gran Premio dell'Arabia Saudita: lavori in corso
Nola Città dei Gigli battuto 0-3 dal Mozdulj
Nola, presentata al Salone del Museo Archeoligico la prima edizione della Champions Cup
Nola, al Museo Archeologico si terrà l’evento di apertura della Champions Cup
Badminton: RATNAYAKA-VIOLA campionesse del 7°torneo Magna Grecia
Gran Premio del Bahrain: un solido pomeriggio nel deserto
New Cap Marigliano - Basket Femminile Stabia 49 - 31
Nola, Champions Cup Sitting Volley Maschile: ufficializzati gironi e calendario
Si apre la nuova stagione del volo in deltaplano e parapendio
Castello di Cisterna: al via il campionato provinciale di scacchi Napoli-Caserta
Marigliano, Alusia in grande spolvero al Trofeo Internazionale Roma 2022 di pattinaggio artistico
Commenti