Marigliano, Paolo Tizzano è il campione italiano di Aci Karting.

Anita Capasso

MARIGLIANO - E’ di Marigliano il campione italiano  di Aci Karting.  Si chiama Paolo Tizzano e ha 11 anni. Il giovane si è laureato campione ad Arce.  Frequenta la scuola media  "Pacinotti" ed è un orgoglio per la città che attraverso lo sport si sta veramente riscattando.

Paolo Tizzano è il campione della MINI Gr.3. (Evokart/Evokart-Iame) si è confermato  vincente anche in finale dopo il successo ottenuto in Prefinale, portando a termine una gara sempre in testa fin sul traguardo. Il suo rivale più accreditato è stato fino all’ultimo l’olandese Dean Hoogendoorn (Kidix/Alonso Kart-Iame), che si era già messo in evidenza con il miglior tempo in prova, ma in finale si è dovuto accontentare del secondo posto: è stato praticamente asfaltato. 

Per la terza posizione del podio ha avuto la meglio Fabio Reale (Reale/Intrepid-TM Racing) che in volata ha preceduto Davide Mizzoni (Italcorse-TM Racing), quinto si è piazzato Cristian Blandino (Amico/FA Kart-Lke).    

Ma sentiamo Paolo:”E’ una felicità indescrivibile...il podio più alto…dedico la mai vittoria a tutti i ragazzi e le ragazze della mia età. Dico loro di credere nei sogni”.

Paolo ha ereditato la passione dal papà Lorenzo. Fin dall’età di cinque anni gareggiava. La mamma Sofia è commossa mentre abbraccia il tricolore italiano. In casa si prospettano altri due talenti: Viola e Antonio.  Marigliano batte l’Olanda…i giovani riscattano la città.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Moto Boutique
test 300x250
In Evidenza
test 300x250