Marigliano, Kart: il giovane mariglianese Giuseppe Piccolo è tra i più forti in Italia

Nicola Riccio

E' podio per il giovane talento locale nella Coppa Italia 2021 - classe 60 Mini

MARIGLIANO - "Ringrazio la mia famiglia e nonno Peppe che lascia ogni cosa per seguirmi".

Queste le prime parole a commento del podio ottenuto del giovane pilota mariglianese Piccolo Giuseppe del Team Driver Racing Kart.

Sul Circuito Valle del Liri ad Arce ( Frosinone) si è tenuta il 31 ottobre 2021 la Coppa Italia ACI Karting che ha laureato i campioni 2021 in tutte le categorie nazionali, dalle più piccole della 60 Mini ,alle più categorie maggiori.

Sull'asfalto del circuito di Arce, si sono dati battaglia oltre 170 piloti autori di una serie di combattutissime finali e gran duelli sul traguardo per l'aggiudicazione dei titoli nazionali di categoria.

Tra i piloti della categoria 60 mini era presente il nostro giovane concittadino che ha concluso la finale della Coppa Italia 2021 in 3°posizione, guadagnandosi il podio con numerosi sorpassi, facendo spiccare il suo talento e la sua determinazione, nonostante le condizioni meteo non favorevoli per l'assetto del suo kart.

Il piccolo pilota è riuscito a imporsi in una finale ricca di colpi di scena rilevando una notevole crescita competitiva. Le notizie, quelle belle, che inorgogliscono un paese intero. Forza, Giuseppe!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore