
Redazione
SORRENTO-POSITANO - Dicembre, vigilia delle feste natalizie, quando le città si accendono per dar luce alla festa più bella dell’anno, il runnig ha avuto uno dei suoi appuntamenti più importanti con la Ultramarathona Sorrento Positano da 54 Km.
Domenica, 5 dicembre 2021, alle prime luci dell’alba, nello spettacolare e suggestivo scenario della Costiera sorrentina e di quella amalfitana, tra bellezze paesaggistiche, storiche e culturali della nostra terra, accompagnato dalla splendida atmosfera natalizia, circa 1.500 runner provenienti da 27 nazioni, hanno sfidato i propri limiti, in quel percorso che non può propriamente definirsi una passeggiata, con dislivelli che sfidano fiato e gambe, per una giornata all’insegna dello sport e della sana competizione.
L’evento, targato ASD Napoli Runnig, ha rappresentato un importante segnale di ritorno alla normalità, dopo un anno in cui l’intero mondo dello sport e non solo, si è fermato.
Tra i runner spicca il nome di un nostro giovane concittadino, Carmine Guercia che, come si legge da un suo post sui social, è riuscito a tagliare il traguardo dei 54 km nonostante le difficoltà fisiche e climatiche incontrate durante il percorso e ad indossare l’abita medaglia al collo.
Ci uniamo alla sua gioia, facendogli arrivare i nostri più sentiti complimenti, con l’auspicio, perché no, che anche la nostra Città possa essere teatro di manifestazioni sportivi come queste.
Perché correre è simbolo di vita, correre significa spingersi oltre se stessi, per superare gli ostacoli; correre è sentire di non farcela per poi trovare la forza interiore necessaria per poter fare più di quanto si pensasse.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Pomigliano d’Arco vincente e solidale con l’Ucraina
Scintille... di Alusia a Montichiari
Marigliano, PG : dal 6 giugno parte la 19ª edizione di Estate Con Noi
A Saviano il Muay Thai internazionale: l'atleta locale Amoroso contro il francese Kacem per il titolo mondiale
Marigliano, al Gran Galà della ginnastica artistica anche le ragazze di EmIvan
Marigliano, Alusia ai Campionati Regionali 2022 di pattinaggio a Villaricca
Alusìa Pattinaggio Artistico Marigliano alla Artistc World CUP 2022 Trieste
Marigliano, due ori per il pattinaggio artistico: a conquistarli Martina e Aurora
Marigliano, altre medaglie per Alusia
Marigliano, 28 medaglie per la squadra di Karate del centro Emivan
Marigliano, Alusia vince anche nella Solo Dance
Alusìa di Marigliano alla tappa napoletana del TorchRun Special Olympics
Marigliano, brillanti risultati per Alusia
Marigliano, Matteo di Nunzio di Alusia convocato in Nazionale
Commenti